Amici 21, ex docente critica LDA: “Barre deturpano canzoni, Italia caduta in basso”

Amici 21

Amici 21, ex docente critica LDA: “Barre deturpano canzoni, Italia caduta in basso”. Ecco le dichiarazioni dell’esperto di musica

AMICI 21: LE PAROLE DELL’EX PROFESSORE- Luca Jurman, ex professore di Amici dal 2007 al 2011, ha criticato aspramente il modo di scrivere barre dei cantanti in gara. La frecciatina sembra rivolta principalmente a LDA: l’allievo del Prof. Rudy Zerbi infatti, è solito modificare le canzoni mettendoci del suo, cosa che secondo l’ex docente non è un aspetto positivo.

Ecco le dichiarazioni di Luca Jurman: “Continuare a mettere le “barre” su brani e opere che hanno fatto storia e venduto milioni di dischi in tutto il mondo, sfruttando e spesso deturpando il significato del testo e del senso comunicativo dell’originale…ha rotto! Ma scrivete su musiche originali, vostre (se siete in grado), così evitate anche confronti imbarazzanti”.

Jurman ha poi rincarato la dose, aggiungendo: “Trovo altresì imbarazzante e abominevole che degli “pseudo titolati” avallino uno scempio del genere, spesso addirittura definendo “geni” dei ragazzi che alla fine si illudono di esserlo! Siamo caduti talmente in basso che in Italia la tv, invece di fare educazione e divulgazione della vera arte, sta creando la sua estinzione!”. 

Infine, Luca Jurman, tramite il suo profilo Facebook ufficial, dice: “So benissimo che con questo post attirerò critiche ed insulti, ma esiste un termine che racchiude il senso di ciò che ho scritto, un termine che purtroppo ormai è senza valore in questo paese, etica! Mi meraviglia che i veri Artisti, Autori, Compositori, Musicisti, Produttori Artistici, Arrangiatori, Cantanti e grandi interpreti non facciano e non dicano nulla per tutto ciò che accade in questo ambiente così decaduto e venduto alla paura del “non lavorare più se parlo”!”. E ancora: “E peggio del peggio, è che ci sarà qualcuno che pur di prendere due soldi o dalla discografia o dalla Siae, venderà anche se stesso e le proprie opere per dire che gli va bene che si usi un suo brano con queste finalità, anzi lo troverà interessante”. Cosa ne pensate? Ha ragione? Commentate sui social con noi!

Resta sempre aggiornato su Amici 21. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Sangiovanni svela: Ecco il nomignolo scelto da Giulia Stabile per me”. Clicca qui.

Ci trovi pure su Twitter. Dai uno sguardo alla nostra pagina. Clicca qui.