Amici 21, Lda dall’ingresso della scuola all’accesso al serale: un percorso tra emozioni, sorrisi passando anche dalle lacrime
AMICI UN CICLONE DI EMOZIONI- Ripercorrendo il viaggio nella scuola di Amici 21, Lda è sicuramente la rivelazione del programma. Entrato con l’etichetta di “figlio di”, ha dimostrato tanta caparbietà e intraprendenza, imbattendosi spesso, senza volerlo, in inutili discussioni. Il suo primo incontro con colui che poi lo seguirà fino al serale, Rudy Zerbi, che lo ha supportato e che ha creduto in lui fin dalla prima nota.
“Che sacrifici hai fatto tu?” è la prima domanda a cui deve rispondere. Da quel Daytime abbiamo imparato a conoscere l’animo di un ragazzo che prova a seguire il suo sogno e la sua strada. “Vorrei far diventare mio padre, il padre di” confessa il contante.
Ha vissuto momenti sconfortanti come la sua prima maglia sospesa, le 13 infrazioni per l’uso del cellulare e i continui ritardi alle lezioni: “Non può esserci un grande artista senza un grande uomo, le regole vanno rispettate” sottolinea Rudy.
I primi compiti assegnati: eseguire un brano del padre rendendolo personale, per convincere anche Anna Pettinelli che troppe volte lo ha identificato nel Gigi 3.0. Il cantante sceglie “L‘amore che non c’è” e porta a termine la missione più difficile della sua carriera, dopo un momento di sconforto, concluso con l’applauso di tutti. La prima busta rossa che lo vedrà in sfida con Ema, che instillerà in lui i dubbi sulla sua interpretazione, ma alla fine ad uscirne vittorioso sarà proprio lui.
Nonostante questo incontrerà ancora ostacoli con sfide che si susseguiranno, subendo le critiche dei suoi compagni anche sui testi delle canzoni da lui composte, uscendone sempre più forte. Maria è stato un punto di forza essenziale infatti ha trovato sempre le parole giuste anche nei momenti in cui le lacrime hanno fatto da padrone. Ricordiamo lo zero ricevuto da Anna per le barre suggerite da Zerbi.
Le prime conquiste arrivate con il suo primo inedito “Quello che fa male”, lo portono ad ottenere il suo primo disco D’oro in carriere consegnatogli proprio da Anna Pettinelli. Adesso è anche disco di Platino con oltre 17 milioni di ascolti complessivi su Spotify.
Il pubblico si è anche diverto, ricordiamo i suoi dialoghi logorroici e il suo tentativo di approcciare con Elena. Lda ha dimostrato nel suo percorso quanto la forza di volontà nel credere intensamente ai propri sogni faccia superare l’ansia, le paure e le difficoltà.
Con l’ingresso al serale e la voglia di continuare a conquistare il pubblico, Lda si conquista una gran fetta di pubblico che tifa per lui. Il suo modo di emozionare colpisce chi lo ascolta, come commenta lo stesso cantante de Il Volo “Lui ha personalità travolgente e ci porta nel suo mondo”.
Leggi anche: “Amici 21, Lda conquista il pubblico con la sua cover ( VIDEO)”.Qui
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui. Ci trovi pure su Twitter. Clicca qui.