Eurovision 2022, Blanco e Mahmood modificano “Brividi”

eurovision

Eurovision 2022, come successe per Gabbani, Blanco e Mahmood sono costretti a tagliare di 30 secondi il brano

EUROVISION 2021, BLANCO E MAHMOOD RIDUCANO IL LORO BRANO- Dopo 31 anni torna l’Eurovision Song Cointest in Italia, si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino. Per poter partecipare alla gara Blanco e Mahmood dovranno adeguarsi al regolamento, ovvero il brano non dovrà superare la durata di 3 minuti. Questo significa che i cantanti saranno costretti, insieme al produttore Michelangelo, a rivedere il proprio pezzo e tagliarlo di 30 secondi, decisamente tanti.

Durante l’intervista in radio Mahmood ha dichiarato: “C’è un problema tecnico per Eurovision, perché la canzone è troppo lunga. Cercavamo in tutti i modi di accorciarla. Abbiamo provato a dire: ‘Ok, l’ultima parte la cantiamo senza base’. Niente, sono proprio 3 minuti e dopo, non so, ti chiudono le tende“.

Non è una cosa nuova per il Contest, anche Gabbani nel 2017 dovette ridurre di 30 secondi il suo brano, così come i Maneskin che addirittura sostituirono, oltre ad accorciare il testo, le parole “ca**o” e “cog***ni” in quanto il regolamento dell’Eurovision impone che sul palco non si debbano pronunciare parolacce.

Leggi anche: “Blanco & Mahmood, possibili vincitori dell’ Eurovision: le radio estere” Qui

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram, lascia un like e resta aggiornato