Anticipazioni Eurovision: ecco tutto ciò che sappiamo sulla terza puntata del Festival della musica internazionale. Vi diciamo tutto qui
ANTICIPAZIONI EUROVISION: COSA SUCCEDERA’ STASERA- Questa sera ci sarà la Finale dell’Eurovision. Finalmente il grande evento che vedrà la città di Torino come protagonista per il Festival della musica internazionale. Sul palco tanti super protagonisti, tra cui anche la favorita Italia, che dominano le piattaforme streaming. 25 Paesi in gara si sfideranno, secondo la seguente scaletta:
- Repubblica Ceca: We Are Domi – Lights Off
- Romania: WRS – Llámame
- Portogallo: MARO – Saudade, Saudade
- Finlandia: The Rasmus – Jezebel
- Svizzera: Marius Bear – Boys Do Cry
- Francia: Alvan & Ahez – Fulenn
- Norvegia: Subwoolfer – Give That Wolf A Banana
- Armenia: Rosa Linn – Snap
- Italia: Mahmood & Blanco – Brividi
- Spagna: Chanel – SloMo
- Olanda: S10 – De Diepte
- Ucraina: Kalush Orchestra – Stefania
- Germania: Malik Harris – Rockstars
- Lituania: Monika Liu – Sentimentai
- Azerbaijan: Nadir Rustamli – Fade To Black
- Belgio: Jérémie Makiese – Miss You
- Grecia: Amanda Georgiadi Tenfjord – Die Together
- Islanda: Systur – Með Hækkandi Sól
- Moldavia: Zdob şi Zdub & Advahov Brothers – Trenulețul
- Svezia: Cornelia Jakobs – Hold Me Closer
- Australia: Sheldon Riley – Not The Same
- Regno Unito: Sam Ryder – SPACE MAN
- Polonia: Ochman – River
- Serbia: Konstrakta – In Corpore Sano
- Estonia: Stefan – Hope
Come si vota
Il meccanismo di voto è formato per il 50% dal pubblico ottenuto tramite televoto e per il 50 per cento da una giuria di esperti. I risultati della giuria vengono sommati a quelli del televoto durante la serata finale e determineranno il vincitore.
Ogni telespettatore potrà esprimere un massimo di cinque preferenze da ogni utenza, sia fissa che mobile. Da casa si può votare in diversi modi:
Tramite chiamata telefonica: si potrà telefonare solamente da rete fissa allo 894.222 e digitare il codice identificativo del cantante comunicato nel corso della serata (il costo è di 0,51 euro).
Mediante sms: può essere effettuato solo da linee mobili, inviando un sms al numero 475.475.0, contenente il numero identificativo dell’artista (il costo è di 0,50 o 0,51 euro).
Tramite applicazione: scaricando l’app ufficiale dell’Eurovision Song Contest, disponibile sia per iOS che per Android sarà possibile esprimere la propria preferenza per i vari artisti, ricevendo anche un messaggio di ringraziamento esclusivo.
Resta sempre aggiornato su Amici 21. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui
Ti potrebbe interessare anche: “Eurovision 2022, le pagelle della seconda serata”. Clicca qui.