F1, nel Gran Premio di Monaco tutto può succedere

f1

F1, a Monaco tutto può succedere, il meteo beffa il Gp, tra cambio gomme e strategie: ecco cosa è successo

F1, IL METEO BEFFA IL GP DI MONACO- Inizio con sorpresa quello che ha interessato il Gran Premio di Monaco, che ha ritardato la partenza per l’inizio della pioggia che è scesa sul Principato. Si parte con un’ora di ritardo, la pista pian piano si è asciugato e la gara ha reso il suo ritmo. La pista non dà molti spiragli di sorpasso e le difficoltà meteo non aiuta. La strategia Ferrari, sulla scelta del doppio Pit stop ha penalizzato Leclerc, che dal primo posto, si trova alle spalle di Verstappen, al quarto posto. Il pilota non Al 26esimo giro paura per Mick Schumcher, la sua Haas si schianta sulle protezioni e si apre letteralmente in due.

Dopo la bandiera rossa e il regime di Safety Car, la gara riparte Perez in testa, poi Sainz, Verstappen, Leclerc. A 3 giri dalla fine grande duello per la prima posizione, Perez ha un eccessivo consumo delle gomme, Sainz ci prova, con strategie aggressiva, senza successo, così come Verstappen vicinissimo al Ferrarista.

PEREZ VINCE IL GRAN PREMIO DI MONACO SECONDO SAINZ, TERZO VERSTAPPEN.

Resta sempre aggiornato su Amici 21. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui Telegram qui.

leggi anche: “F1, un pò di storia sul Gran Premio di Monaco”. QUI