Soleil Sorge, il post che fa discutere

Soleil Sorge

Soleil Sorge, il post pubblicato dalla bella influencer fa discutere sul web: ecco cosa è successo sui social

SOLEIL SORGE E LO SCATTO INCRIMINATO- Soleil è sicuramente il personaggio del momento, da quando Soleil è uscita dal Grande Fratello sono tutti in cerca di lei: dalla Tv, alla radio e persino i brand, fanno a sgomitate per contendersela. Oggi vanta più di un milione di follower, e molte sono le ragazze che la seguono e la emulano, dall’abbigliamento, alle foto da lei postate. Un problema molto discusso, nato con l’avvento dei social, è la voglia di avere lo scatto migliore, il più originale per poterlo postare poi sulle proprie pagine, per qualche like in più. Sempre più giovanissimi si sono ritrovati in situazioni drammatiche e in alcuni casi estreme. Ecco qualche avvenimento realmente accaduto:

  • Un turista tedesco é morto dopo essere caduto da un dirupo, nel tentativo di fare un selfie all’antico sito del Machu Picchu, nelle Ande peruviane;
  • Un turista di Singapore é deceduto dopo essere caduto in mare mentre si faceva un selfie su una scogliera a Bali;
  • Uno studente originario di Taiwan,  negli Usa per uno scambio di ospitalità, é stato ucciso da un bisonte americano mentre posava nel parco nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti;
  • Un cittadino inglese é morto in India, scivolando in un tempio, mentre si faceva un selfie.

Se poi il post pericoloso è esposto da personaggi famosi, la questione diventa etica. A segnalarci la foto di Soleil Sorge, è stato un genitore, che vedendo pubblicare uno scatto, sul suo canale Instagram, ci ha rivolto la seguente domanda: “E’ corretto secondo voi, pubblicare certe tipologie di foto, visto che Soleil è molto seguita da adolescenti, tra cui mia figlia, e questo potrebbe indurre un ragazzo a voler imitare lo scatto?”. Abbiamo analizzato il post, è pur vero che potrebbe trattarsi di un fotomontaggio, a cui spesso si ricorre nel settore pubblicitario. Abbiamo però voluto dare voce a chi come lei, teme il fattore emulazione, di cui purtroppo sempre più spesso si sente parlare. Ecco il post discusso:

https://www.instagram.com/p/Cevq6FmI2fb/?utm_source=ig_web_copy_link

E voi cosa ne pensate? Soleil è distesa pericolosamente sul cornicione di una finestra, non è chiaro capire a quale altezza si trovi, ma resta pur sempre uno scatto troppo audace, eseguito sicuramente dietro uno staff attento e in sicurezza, ma cosa potrebbe succedere se un giovane provasse a eseguire lo stesso scatto. Noi raccomandiamo sempre di non mettersi in situazioni di pericolo, soprattutto per una foto sui social.

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui.

Leggi anche: “Soleil, Alessandro e Sophie in un nuovo progetto insieme”. Qui