Home Personaggi Tv Soleil Sorge, il post che fa discutere

Soleil Sorge, il post che fa discutere

Soleil Sorge

Soleil Sorge, il post pubblicato dalla bella influencer fa discutere sul web: ecco cosa è successo sui social

SOLEIL SORGE E LO SCATTO INCRIMINATO- Soleil è sicuramente il personaggio del momento, da quando Soleil è uscita dal Grande Fratello sono tutti in cerca di lei: dalla Tv, alla radio e persino i brand, fanno a sgomitate per contendersela. Oggi vanta più di un milione di follower, e molte sono le ragazze che la seguono e la emulano, dall’abbigliamento, alle foto da lei postate. Un problema molto discusso, nato con l’avvento dei social, è la voglia di avere lo scatto migliore, il più originale per poterlo postare poi sulle proprie pagine, per qualche like in più. Sempre più giovanissimi si sono ritrovati in situazioni drammatiche e in alcuni casi estreme. Ecco qualche avvenimento realmente accaduto:

  • Un turista tedesco é morto dopo essere caduto da un dirupo, nel tentativo di fare un selfie all’antico sito del Machu Picchu, nelle Ande peruviane;
  • Un turista di Singapore é deceduto dopo essere caduto in mare mentre si faceva un selfie su una scogliera a Bali;
  • Uno studente originario di Taiwan,  negli Usa per uno scambio di ospitalità, é stato ucciso da un bisonte americano mentre posava nel parco nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti;
  • Un cittadino inglese é morto in India, scivolando in un tempio, mentre si faceva un selfie.

Se poi il post pericoloso è esposto da personaggi famosi, la questione diventa etica. A segnalarci la foto di Soleil Sorge, è stato un genitore, che vedendo pubblicare uno scatto, sul suo canale Instagram, ci ha rivolto la seguente domanda: “E’ corretto secondo voi, pubblicare certe tipologie di foto, visto che Soleil è molto seguita da adolescenti, tra cui mia figlia, e questo potrebbe indurre un ragazzo a voler imitare lo scatto?”. Abbiamo analizzato il post, è pur vero che potrebbe trattarsi di un fotomontaggio, a cui spesso si ricorre nel settore pubblicitario. Abbiamo però voluto dare voce a chi come lei, teme il fattore emulazione, di cui purtroppo sempre più spesso si sente parlare. Ecco il post discusso:

E voi cosa ne pensate? Soleil è distesa pericolosamente sul cornicione di una finestra, non è chiaro capire a quale altezza si trovi, ma resta pur sempre uno scatto troppo audace, eseguito sicuramente dietro uno staff attento e in sicurezza, ma cosa potrebbe succedere se un giovane provasse a eseguire lo stesso scatto. Noi raccomandiamo sempre di non mettersi in situazioni di pericolo, soprattutto per una foto sui social.

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui.

Leggi anche: “Soleil, Alessandro e Sophie in un nuovo progetto insieme”. Qui

error: Content is protected !!
Exit mobile version