On This Day, cosa è successo il 28 luglio nel tempo, per non dimenticare gli avvenimenti che hanno fatto la storia
ON THIS DAY, GLI AVVENIMENTI DI OGGI NELLA STORIA – Iniziamo con le star delle star, Madonna, il 28 luglio 1985, 37 anni fa, arriva con “Into The Groove” di Madonna arrivava al primo posto della UK Singles Chart. Diviene in poco tempo il mito di quella generazione , con i suoi videclip iconici e capace di attirare l’attenzione e le critiche del pubblico e della stampa con i suoi comportamenti ritenuti trasgressivi.
Nel 1996 – Durante una gara di idroplano, vicino a Kennewick, Washington, con una scoperta accidentale fatta da Will Thomas e David Deacy, due spettatori che assistevano all’evento furono ritrovati i resti di un uomo preistorico. Tali resti saranno conosciuti come l’uomo di Kennewick. Questo provocò una discussione sulla relazione tra i diritti religiosi dei nativi americani e il diritto alla ricerca archeologiche.
Nel 1741 moriva Antonio Vivaldi, maestro del Barocco, grande compositore e virtuoso violinista veneziano la cui musica è intrisa di simbolismo ed esoterismo.
La gara, corsa domenica 28 luglio 2019 sul circuito di Hockenheim, Germania è stata vinta dall’olandese Max Verstappen su Red Bull Racing-Honda, al settimo successo in carriera; Verstappen ha preceduto all’arrivo il tedesco Sebastian Vettel su Ferrari e il russo Daniil Kvjat su Scuderia Toro Rosso-Honda.
Nel 2013 l’Italia è scossa dalla strage del viadotto Acqualonga: si tratta del sinistro stradale più grave mai avvenuto nel nostro Paese, avvenuto lungo l’autostrada A16, nei pressi di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino.
Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui. Telegram qui
Leggi anche: “Gessica Notaro in tv: ecco la sua risposta” Qui