Pechino Express TV8, cosa vedremo nella prima puntata del 6 settembre in onda su TV8 alle 21.15: ecco le anticipazioni
PECHINO EXPRESS TV8, COSA SUCCEDERA’ NELLA PRIMA PUNTATA – Dopo la messa in onda del programma a marzo sui canali Sky Uno e NOW, torna Pechino Express 2022, in onda il 6 settembre su TV8 alle 21.15, con le repliche attesissime da pubblico che non è riuscito a seguire il programma. In questa stagione, si svilupperà nel Medio Oriente e toccherà quattro Stati, che hanno dominato i sovrani islamici che hanno portato allo splendore le civiltà mediorientali durante i secoli bui dell’Occidente: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. La nuova avventura si svolgerà lungo la rotta dei Sultani. La novità di questa stagione è che le coppie non si muoveranno solo in autostop, ma attraverseranno il deserto in dromedario, saliranno su treni, trattori, barche e dovranno affrontare duri percorsi a piedi.
ECCO LE DIECI COPPIE IN GARA
Ecco il cast: Alex Schwazer e Bruno Fabbri – “Gli Atletici“; Ciro e Giovambattista Ferrara – “Padre e Figlio“; Barbascura X e Andrea Boscherini – “Gli Scienziati”; Rita Rusic e Cristiano Di Luzio – “I Fidanzatini“; Anna Ciati e Giulia Paglianiti – “Le TikToker“; Victoria Cabello e Paride Vitale – “I Pazzeschi“; Fru e Aurora Leone – “Gli Sciacalli“; Nikita Pelizon e Helena Prestes – “Italia-Brasile“; Bugo e Cristian Dondi – “Gli Indipendenti“; Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni – “Mamma e Figlia“.
La prima puntata
Nella prima puntata le coppie percorreranno 226 km, partiranno dalla Cappadocia, da Mustafapasa a Sultanhani, con arrivo nel caravanserraglio locale. Le coppie conteranno solo sulle loro capacità, con la sola dotazione di uno zaino e di un euro al giorno, dovranno procurarsi i trasporti, con l’aiuto delle popolazioni locali, il mangiare e il dormire.
Le prove
La prima prova, fondamentale, sarà quella di recuperare lo zaino che li accompagnerà lungo tutto il lungo viaggio. Ospiti di alcune famiglie di Mustafapasa, le coppie si trovano davanti uno scrigno che contiene le informazioni su dove recuperarlo. Peccato il lucchetto senza combinazione. Per ottenerla devono tradurre dal turco l’indovinello “In che anno è caduto l’Impero Romano d’Oriente? Togliete il numero 39 dall’anno della scoperta dell’America”. Chi ci riuscirà? Inoltre nel cuore dell’Anatolia, si immergeranno in colori, di un paesaggio quasi surreale, fino a raggiungere il Camino delle Fate, un luogo fatto di cunicoli, grotte, dove il pericolo è dietro l’angolo. Siete pronti?
Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui.