Manuel Bortuzzo, l’annuncio dell’ex nuotatore: ecco cosa ha dichiarato durante una sua intervista che ha aperto i riflettori
MANUEL BORTUZZO, APRE I RIFLETTORI SU UN PROBLEMA ANCORA NOTO – Durante una intervista a “Le Iene“, Manuel Bortuzzo ha riaperto i riflettori sulla difficoltà che molti disabili hanno uscendo di casa. Infatti con un inviato, ha percorso le strade di Roma, per far vedere quanto sia difficoltoso oggi anche entrare in un bar, dove mancano attrezzature idonee. In una normale giornata, in cui la gente compie azioni quotidiane , si rimettono in luce le carenze che esistono non solo nella capitale, ma anche in diverse città d’Italia. Tra la mancanza di cura per i montascale, agli ascensori fuori uso, ai comuni marciapiedi privi di corridoi adatti ad una persona in carrozzella.
Rimanere bloccati in qualsiasi punto della città, mettendo a rischio la vita, è pressoché inevitabile. “Poi si chiedono perché tanti disabili non escono di casa, se queste sono le condizioni in cui si devono muovere, do vanno!”- ha concluso. “La disabilità ti rende senz’altro diverso, o perlomeno ti fa sentire diverso, ma io credo che a renderti diverso sia il contesto, è quello che fa la differenza, se devo andare in un posto, con amici, che non sono in carrozzella come me, e riusciamo tutti quanti ad entrare senza problemi, perché non ci sono barriere architettoniche, allora là, non noto differenza, mi sento normale”. Un problema che non può essere più messo da parte nel 2022.
Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui. Telegram qui. YouTube qui
Leggi anche: “Anticipazioni Amici 22, registrazione del 10 novembre “. Qui