Anticipazioni Amici 22, puntata del 20 Novembre 2022: tutte le sfide, le esibizioni di cantanti e ballerini, gli abbigliamenti e i gossip
ANTICIPAZIONI AMICI 22, PUNTATA 20 NOVEMBRE: IL NOME DELL’ELIMINATO– Domani, 17 Novembre, si terrà la registrazione della decima puntata del pomeridiano di Amici 22, Talent Show ideato e condotto da Maria De Filippi. Appuntamento confermato presso gli studi Elios di Roma per scoprire chi andrà avanti nella competizione e chi invece sarà eliminato. Si entra nel vivo delle sfide: mancano poche puntate al Serale e nessun allievo può permettersi passi falsi. Perdere la maglia adesso sarebbe davvero un disastro.
Gli allievi a rischio
A rischio eliminazione troviamo NDG e Tommy Dali, che dopo essersi classificati ultimi nella verifica teorica di musica, dovranno lavorare senza l’aiuto dei vocal coach, per effetto di un provvedimento disciplinare voluto dal Prof. Rudy Zerbi e appoggiato dal resto dei docenti e dalla produzione. Come se la caveranno? Riusciranno a prepararsi egregiamente nonostante le difficoltà e a conservare il banco?
Il compleanno della Celentano
La puntata si apre con una torta per la Prof. Alessandra Celentano, che oggi, 17 Novembre, festeggia il suo compleanno. Lei tanto carina, raro vederla così, ma è subito rientrato nel suo ruolo. Non solo Mattia protagonista, che ha fatto da insegnante a Rudy Zerbi, Lorella e Arisa mostrandogli come si balla la Rumba.
Abbigliamento
Niveo era vestito con camicia a quadri bianca e pantaloni marroni. Rita con gonna top nero, la gonna attillata. Mentre Maddalena proprio per l’abbigliamento ha ricevuto i complimenti della Celentano. Aaron in giacca nera con le maniche Fucsia. Federica Andreani tutina trasparente nera. Claudia pantalone bianco e top rosa. Piccolo G maglia rossonera e pantalone nero. NDG camicia punk. Gianmarco canottiera nera e pantalone beige. Tommy Dali giacca marrone e maglietta bianca.
Mattia canotta bianca e pantalone nero. Samu Segreto canottiera bianca e tuta nera. Samuel camicia di jeans senza maniche e pantalone beige. Maddalena tutina attillata blu per la prova; per la seconda esibizione top beige e pantalone avorio. Cricca giacca e pantalone coordinate color jeans. Megan top incrociato celeste e pantaloncino nero. Ramon completo bianco. Ludovica top bianco e pantalone nero. WAX camicia senza maniche di cui si vede solo il colletto di colore nera, molto particolare perché sembra strappata e pantalone nero.
Clip per Samu
Clip per Samu, in cui rivela di essere cotto Elena, che la pensa sempre. Maria l’ha fatto scendere per improvvisare e ha fatto mettere la ballerina al centro. Momento incredibilmente dolce e divertente.
Gli ospiti
OSPITI: Fabrizio Moro, Dardust, che giudica la gara di canto; Eleonora Abbagnato e Garrison, che valutano le esibizioni di danza.
Iniziamo dalle notizie
Partiamo subito con le notizie ufficiali: Claudia e Ascanio sono stati messi in sfida e sono stati eliminati definitivamente dal Talent Show di Maria De Filippi. Ascanio, giunto ultimo nella gara cover giudicata da Dardust, è finito in sfida (lanciata da Lorella Cuccarini) e ha perso contro Angelina. Il confronto decisivo che ha decretato l’eliminazione del cantante di Zerbi è stato giudicato dal maestro Carlo Di Francesco. Dopo l’eliminazione, Ascanio si è confrontato con il suo docente e i due si sono abbracciati a lungo. Stessa sorte per Claudia, giunta ultima nella gara di ballo, eliminata da Isobel. La sfida è stata voluta da Celentano e Manuel Lo. In particolare Isobel è entrato con un modern contaminato e il giudizio è stato che è sembrata molto energica e consapevole dei suoi mezzi, motivo per cui è entrata. Entrano nella scuola Isobel e Angelina.
Qualcuno ha commentato che il banco di Andre non è fortunato, ed è lo stesso toccato ad Ascanio.
Ascanio, la reazione
Ascanio ha cantato per la sfida “Nonno Hollywood” e “Amarena” di Quintale all’inizio. Non ha preso bene l’eliminazione, infatti, inizialmente ha pianto, poi uscendo ha tirato un calcio alle tende.
La reazione di Claudia
Claudia, adesso che sembrava tirar fuori il suo lato inedito, non ha convinto. Quando ha visto la sfidante ha capito di non aver scampo. E’ davvero versatile, professionale e all’altezza della Celentano, sarà la ballerina a scegliere con chi lavorare, ma sicuramente sarà Alessandra. Tra Isobel e Maddalena si prevedono scintille, guardava sempre Mattia!
Classifica gara cover giudicata da Dardust
- Tommy Dali: 10
- WAX: 9.5
- Federica: 9
- NDG: 8+
- Piccolo G: 8
- Aaron: 8-
- Cricca: 7-
- Niveo: 6.5
- Ascanio: 6-
Tommy ha cantato “Non lasciarmi cadere” di Chiello.
Wax ha cantato “C’est la vie”, di Achille Lauro.
Federica ha cantato “Running Up the Hill” e l’inedito.
NDG, ha cantato “I Love You” di Tha Supreme.
Piccolo G ha cantato “Pesto” di Calcutta.
Aaron ha cantato un brano di Post Malone, carica emozionante, energia pura.
Niveo, tornato in sé, ha cantato “Scrivile scemo”. Ha preso 6,5, ma è stato il più votato da Radio Zeta, non se lo aspettava minimamente, era contento.
Classifica gara di danza stilata da Eleonora Abbagnato e Garrison Rochelle
- Maddalena: 8++
- Mattia: 8-
- Ramon: 8–
- Gianmarco: 7+
- Samu: 7-
- Rita, Claudia e Ludovica: 6++
- Megan 6,5
- Samuel: 6-
Maddalena ha eseguito una coreo sui tacchi a spillo, dimostrata da Simone Nolasco, la ballerina stava rischiando di cadere perché era la sua prima volta sui tacchi. Nonostante tutto ha superato la prova. Complimenti dalla Celentano per l’esecuzione, oltre che per l’abbigliamento: “Puoi fare molto di più! In ogni caso il compito è superato“.
Mattia, ha eseguito un passo a due, con Francesca Tocca e con il plexiglas, sulle note di “Dirty Dancing“, classificandosi secondo. Il suo movimento è sempre riconoscibile. Superbo. Alla fine puntata con tutti i ballerini esegue la prova Tim.
Ramon, bravissimo, vola, ha fatto degli stacchi dal pavimento da vero professionista.
Gianmarco, ha ballato Hip pop, Abbagnato non ha gradito.
Giulia ha ballato con Samuele, magici. (Poi lei ha ballato anche da sola per Megan)
Samu ha ballato “Mi fai impazzire“, nell’improvvisazione.
Ludovica ha ballato una coreografia Hip Hop. Complimenti da Manuel Lo, mentre Todaro non è rimasto contento per nulla.
Rita, ha ballato con Umberto un passo a due, un tango. Niveo ha mostrato segni di gelosia, faceva le facce buffe.
Megan ha ballato un pezzo modern di Dua Lipa, dimostrato da Giulia Stabile.
Samuel, penalizzato da Garrison, non meritava l’ultimo posto, ha ballato sulle note di Falene di Michele Bravi.
La corale, momento unico
I ragazzi, tutti i ballerini, ad eccezione di Rita, che si era fatta male, si sono esibiti in una corale di Samuel Barbetta, sulle note di Sangiovanni “Cielo dammi la luna“. I professionisti non l’hanno dimostrato, ma hanno preso parte ad essa Giulia stabile, Simone Nolasco, Francesca Tocca e Umberto. Durante la corale sussurravano frasi molto dolci alle persone care, Mattia ha detto: “Vorrei svegliarmi stringendo la mano di mia mamma”, Samu: “Vorrei dire a mio padre che sono fiero di lui” .
Niveo e Rita durante la pausa sono stati gli unici ad allontanarsi fuori dallo studio, stavano sempre vicini e parlavano. Mentre Wax non ha neanche salutato Claudia durante l’eliminazione, neanche fuori. Mattia e Maddalena hanno pizzicato e poi fatto pace. Tra Piccolo G e Federica nessuna interazione.
I vincitori delle prove degli sponsor
Prova TIM: vince Mattia Zenzola ballando Recovery
Prova Oreo: vince Rita
Prova Marlù: se la aggiudica tutta la classe
Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui .Telegram qui. YouTube qui
Leggi anche: “Anticipazioni Amici 22, puntata 20 Novembre: Cricca lascia il Talent? Tutte le sfide”. Qui