Amici 22, Anticipazioni 19 febbraio: chi conquisterà il banco e la maglia del Serale? Svelato il nome del concorrente che lascia definitivamente il Talent Show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
Anticipazioni Amici 22, 19 febbraio: tutte le sfide, chi va al Serale, i gossip, gli abbigliamenti, le esibizioni degli allievi e l’eliminato
AMICI 22: LE ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA DEL 19 FEBBRAIO 2023- Sono ore concitatissime per gli allievi di Amici 22, storico talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi, che nella ventunesima puntata del 19 febbraio 2023 si giocano nuovamente la possibilità di entrare al Serale. Le riprese si terranno venerdì 17 e la puntata andrà in onda due giorni dopo, alle ore 14 su Canale 5.
Dove eravamo rimasti nella puntata del 12 febbraio
Non ci fu nessun eliminato e nessuna maglia del Serale nella ventesima puntata del pomeridiano di Amici 22. Tuttavia, Zerbi decise di puntare su Mezkal, annunciando una possibile sostituzione: a farne le spese sarà Jore, che ha deciso di abbandonare definitivamente la scuola più famosa d’Italia per cedere il banco al nuovo baby fenomeno della musica italiana.
Ospiti
Mr Rain è l’artista che Maria Ha chiamato in studio per la ventunesima puntata del pomeridiano: reduce dal terzo posto a Sanremo 2023, festival della musica Italiana condotto da Amadeus, ha eseguito il suo brano “Supereroi” e ha giudicato la gara canto insieme a Vessicchio e Sangiovanni, ex allievo di Zerbi ad Amici 20. Eleonora Abbagnato, invece, ha giudicato le esibizioni dei ballerini.
Ingresso in studio
Tanti cori per Mattia Zenzola e Niveo. Entusiasmo alle stelle in studio per Mr Rain.
I nomi degli eliminati
Nessun eliminato e ben tre maglie del Serale assegnate.
Gara canto
WAX: Esibizioni da 10 le sue: ha vinto anche una sfida con Piccolo G e Aaron e ha ottenuto un premio incredibile. Ha eseguito “Love” di Marracash. Avrà infatti l’opportunità di fare un concerto tutto suo all’Alcatraz.
Angelina: è andata al serale nonostante sia arrivata seconda nella classifica perché Maria ha fatto visionare la classifica globale e lei risultava prima. Applausi a scena aperta per la cantante: era molto emozionata ed è la prima allieva che Lorella porta al Serale.
Aaron: era pensieroso dopo l’esibizione nella gara estemporanea, ha detto a Maria De Filippi che era convinto di aver sbagliato qualcosa. Vessicchio, vedendolo sinceramente dispiaciuto, l’ha rincuorato, dicendogli che se avesse fatto bene l’altra canzone che poteva scegliere, avrebbe vinto.
Federica: ha cantato a cappella e si è classificata quarta. Non male, ma da lei il pubblico si aspettava molto di più. Ha anche eseguito un compito di Zerbi e l’ha superato senza problemi.
NDG: esegue “Voce” di Madame. Performance sufficiente.
Mezkal: discreto esordio da allievo ufficiale della scuola del Talent Show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Meglio dei tre veterani per i giudici, la sua esibizione è piaciuta. Molto maturo artisticamente parlando.
Cricca: ha cantato “Cambiare”. Non un’esibizione indimenticabile da parte dell’allievo di Lorella Cuccarini.
Niveo: non ci siamo: gravi problemi di intonazione e Serale sempre più lontano.
Piccolo G: canta un brano scelto senza l’ausilio della produzione e Rudy decide di punirlo in quanto la sua decisione è discutibile e l’esecuzione non è affatto all’altezza.
Classifica danza
Maddalena: si conferma un vero e proprio portento. Un concentrato di tecnica e qualità, esibizione perfetta. Emanuel Lo non può fare altro che assegnarle la maglia dorata.
Samu: straordinario: tecnica, emozione e pulizia nei movimenti. Questo ragazzo farà strada, parola di Eleonora Abbagnato.
Gianmarco quando ha saputo ufficialmente che sarebbe andato al Serale, ha preso la maglia, poi ha trascinato tutti i ragazzi al centro per ballare, in primis Mattia Zenzola e hanno ballato insieme per festeggiare la decisione della Celentano.
Megan: ha eseguito un passo a due con Giulia Stabile ed è stata davvero molto brava. Sexy, pulita e precisa nei movimenti, la scelta di Emanuel Lo si conferma azzeccata.
Alessio: nonostante si sia ambientato bene e sia il primo nella classifica complessiva, Todaro ritiene che sia ancora troppo presto per mandarlo al Serale.
Mattia: ha svolto il compito della Celentano, ma non l’ha superato. Male anche nell’altra esibizione: per la Abbagnato deve impegnarsi molto di più ed essere più intenso.
Benedetta: Mattia e Niveo si sono messi a ballare nei loro banchetti mentre la nuova allieva di Todaro danzava. Benedetta è dunque sempre più coinvolgente, almeno per i compagni. Giunta penultima , Eleonora le ha detto che deve riprendere il ritmo.
Paky: apparso decisamente fuori fase. Non ci siamo, non sfiora nemmeno la sufficienza.
Gara estemporanea di Canto e Ballo
Per la gara d’improvvisazione, giudicata da Kledi, si sfidano Maddalena Svevi, Mattia Zenzola e Ramon Agnelli. Vincono tutti e tre e saranno presenti all’evento in onore di Carla Fracci con vari ballerini. Per il canto, Wax si sfida con Piccolo G e Aaron e li batte.
Allievi al Serale
Ramon Agnelli e Isobel Kinnear hanno già conquistato la maglia dorata. Si aggiungono a loro due, Angelina Mango, allieva della Cuccarini, Maddalena Svevi, pupilla di Emanuel Lo e Gianmarco Petrelli, alunno della maestra Alessandra Celentano. Maria ha chiesto esplicitamente di dare quante più maglie dorate possibili, dato che manca ormai pochissimo all’inizio della parte cruciale del talent.
Gara sull’espressività
Nella danza si sfidano Samu, Ramon, Gianmarco e Paky sull’espressività per volere di Emanuel Lo (assente in studio, ma collegato da casa). Nei primi 60 secondi dovevano rappresentare la rabbia, legati con un elastico al polso; negli altri 60, invece, la felicità. Prove giudicate da Porcelluzzi. Vince Gianmarco Petrelli; secondo Samu, terzo Paky e quarto Ramon Agnelli.
Abbigliamento
Compilation full-out Amici: il premio per chi lo acquista
Per coloro che acquistano la compilation “FULL OUT” ci sarà l’opportunità di partecipare automaticamente ad un evento gratuito dal vivo. Angelina e Wax hanno fatto una sorta di messaggio promozionale, chiedendo ai fan di comperare lo splendido album realizzato dai cantanti di Amici 22.
Interazioni nelle pubblicità
Isobel e Cricca sono stati dolcissimi: il cantante e la ballerina si scambiavano sguardi complici e tenere effusioni. Freddezza, invece, fra Gianmarco Petrelli e Megan Ria che pare abbiano discusso. Molto concentrati, infine, Piccolo G e Federica Andreani. Bacio a stampo scherzoso fra Niveo e Wax: era felicissimo per la sua vittoria e quindi ha baciato l’allievo della Cuccarini.
Prove sponsor
Mattia Zenzola ha vinto ancora una volta la Prova Tim. Isobel Kinnear si aggiudica invece la medaglia Oreo.
Coppie nate nella scuola
Isobel Kinnear e Giovanni Cricca
Gianmarco Petrelli e Megan Ria
Piccolo G e Federica Andreani
Elenoco allievi e rispettivi docenti
Benedetta Vari (Todaro)
Mattia Zenzola (Todaro)
Alessio Cavaliere (Todaro)
Ramon Agnelli (Celentano)
Isobel Kinnear (Celentano)
Paky (Celentano)
Gianmarco Petrelli (Celentano)
Samu Segreto (Emanuel Lo)
Maddalena Svevi (Emanuel Lo)
Megan Ria (Emanuel Lo)
Giovanni Cricca (Lorella Cuccarini)
Angelina Mango (Lorella Cuccarini)
NDG (Lorella Cuccarini)
Niveo (Lorella Cuccarini)
Piccolo G (Rudy Zerbi)
Aaron Cenere (Rudy Zerbi)
Mezkal (Rudy Zerbi)
Federica Andreani (Arisa)
WAX (Arisa)
Puntata discussa: le critiche degli utenti
In tanti invocano la maglia del Serale di Amici anche per Mattia Zenzola e non si spiegano come mai Raimondo Todaro non gliel’abbia ancora consegnata. Gli utenti sono imbufaliti col docente.
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
“Antonella cambia gioco, nuova strategia per la vippona”
“Anticipazioni Gf Vip 7, puntata del 16 febbraio: ospiti, liti e sorprese”
Nikita vola in Finale e vincerà il reality?
Amici, chi è Mezkal: tutto sul nuovo papabile allievo
Nikita e Antonella: arriva il provvedimento?