Gp Australia: colpo di scena accade di tutto in pista

Gp Australia 2023: colpo si scena in pista accade di tutto tra incidenti e sorpassi straordinari vince Verstappen

GF AUSTRALIA 2023, UNA GARA IN CUI E’ ACCADUTO DI TUTTO – Si riparte con il Gran Premio d’Australia, una pista che ha visto la vittoria della Ferrari per anni, con le ultime nel 2017 e 2018 con Vettel e nel 2022 con Leclerc. Si riparte da qui, con Verstappen che a mollare la presa non ci pensa e che nel Mondiale adesso che è ad un punto dal compagno.

Accade di tutto in pista

Ottima partenza per Mercedes con Russel, che sembra subito il super favorito con il sorpasso su Verstappen. Ma in pista non si può prevedere nulla, infatti accade di tutto. Fuori Leclerc dopo neanche un giro per, uno contatto con Stroll e si entra subito in regime di Safety Car. Così al sesto giro quando Albon finisce al muro. Al comando passano le due Mercedes, ma Russel viene ingannato dalla Bandiera Rossa, infatti in regime di Safety si ferma per il pit stop e deve rimontare dalla quinta posizione.

Motore in fiamme

Un problema al motore, che va in fiamme, costringe Russell a fermarsi al giro 18. Verstappen torna a dominare la gara dopo aver investito un uccello al giro 29 ed essere finito sull’erba al 48/58. A quattro giri dalla fine Magnussen sfiora il muro, dopo aver rotto un cerchio, perdendo la gomma e lasciando detriti in pista. Questo ha costretto l’entrata in vigore della Bandiera Rossa e tutti ai box a due giri dalla fine. Alla ripartenza accade di tutto! Altra bandiera rossa! Entrambe le Alpine al muro. Contatto anche tra Alonso e Sainz, che sale al terzo posto ma riceve 5″ di penalità e finisce al dodicesimo posto, con lo stupore e la rabbia dello stessa pilota.

VINCE IL GP D’AUSTRALIA MAX VERSTAPPEN seguito da Hamilton e Alonso

Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter

“F1, Verstappen: è la stagione del ritorno alla vittoria”