Temptation Island 2023, il programma che incolla milioni di telespettatori allo schermo, un esperimento sociale?
TEMPTATION ISLAND 2023, UN PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO O ESPERIMENTO SOCIALE? – Sono passate meno di 24 ore dall’inizio del programma di Filippo Bisciglia, Temptation Island, che ha superato il 26 % di share nella prima puntata, battendo tutta la concorrenza, fa già molto discutere. Sette coppie decidono di partecipare e di mostrarsi ai telespettatori, con le debolezze, uscendo dalla loro zona di comfort, in ambienti diversi da quelli a cui sono abituati, per stabilire se la loro relazione è davvero ciò che vogliono nella vita.
Lottare con le tentazioni
Impresa non semplice se tra feste e divertimento verranno continuamente messi alla prova dagli abili tentatori, uomini super simpatici dal fascino magnetico e donne dalle forme fisiche perfette che farebbero finire nel peccato qualunque single. Non solo, è inevitabile che arrivino anche le critiche del pubblico, che in alcuni casi si rivede in quelle coppie e ne giudichi gli atteggiamenti. Uno specchio della società in cui viviamo, dove trovare una coppia stabile e fedele è davvero cosa per pochi. La voglia di libertà e di trasgressione si presentano prepotentemente.
Le parole di alcuni utenti
La reazione del pubblico social è stato immediato, in molti si sono ritrovati a commentare gli atteggiamenti e le frasi, a volte non consone, dei protagonisti. Ne emerge che in un mondo di finzione, pochi sono quelli davvero felici: “Questo programma è un vero e proprio esperimento sociale, si scoprono coppie che a stento si sopportano ma restano insieme per paura di restare sole o per gelosia pura. Gente che nemmeno si sopporta, che magari non vede l’ora di avere l’occasione di lasciare ma non lo fa per primo perché potrebbe passare dalla parte del torto agli occhi di parenti e amici… A me fa molta tristezza, e anche un po’ di paura… L’amore, quello vero, non si trova più oramai. Perché se ami davvero vuoi sempre stare con quella persona. Che brutta epoca“- ha scritto un utente sotto il profilo ufficiale del reality.
Una società da rivedere
Siamo diventati davvero una società priva di sentimenti, che pensa alla forma piuttosto che alla propria felicità, annullando persino se stessi? I fatti di cronaca delle ultime settimane hanno mostrato la parte malata che alcune coppie vive e il gesto più terribile che può compiere un fidanzato per coprire un tradimento, quando basterebbe parlarne e mettere fine ad una storia che non funziona. Cosa ne pensate?
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
Temptation Island Selvaggia Lucarelli commenta la prima puntata
Anticipazioni Temptation Island 2023, la segnalazione su Manu e Isabella
Anticipazioni Terra Amara 28 giugno: Mujgan spara a Zuleyha