Nelle anticipazioni de La Promessa in onda su Canale 5 padre Camillo riesce a scoprire i retroscena del matrimonio di Manuel
Nella puntata de la Promessa del 23 agosto è il momento di lanciare un messaggio molto chiaro. Il destinatario è proprio il cattivo barone. Come reagirà?
Dove eravamo rimasti
nella scorsa puntata, Jana è sconvolta, dopo aver visto l’anello sulla mano del barone ha molti incubi notturni sul suo passato. Lope viene scoperto da Candela nascondere un documento importante.
Puntata 23 agosto
Candela trova un documento molto personale ma compromettente di Lope: un certificato di inidoneità per evitare il servizio di leva obbligatorio, che lo avrebbe costretto ad imbarcarsi per il fronte in Marocco. In cucina è panico generale, ma viene rassicurato che non lo denunceranno. Maria cerca di avvertire la sua amica di stanza di stare lontana dal barone che riesce a mettere il naso dappertutto. Infatti, riesce a rovinare la gioia di Manuel che contempla i risultati della grande invenzione della camera fotografica. Arriva la polizia a cercare Salvador, lasciando tutti i domestici sconvolti.
Jana in una foto con Jimena
Manuel e Jimena sono nell’ officina, quest’ultima chiede di poter avere una foto con Jana, presente e non molto contenta di partecipare a tutto questo. Il marchesino parla con Mauro e gli confessa di vederlo molto giù, offrendogli il suo appoggio. Maria cerca di avvertire la sua amica di stanza di stare lontana da quell’uomo.
Le confessioni di Petra
Padre Camillo, sempre in cerca di notizie sulla casa, scopre dalla bocca di Petra che il matrimonio tra Manuel e Jimena è stato dettato dall’insistenza di Cruz, per salvare tutti i problemi economici. “Quello che vuole, la signora marchesa ottiene sempre“- dice rassegnata. Jana metta in scena con il barone un finto tranello, fingendo che questo abbia messo qualcosa sotto il tappeto penando che lei lo rubi. La ragazza si sente offesa, risponde in malo modo, ma vengono subito interrotti da Pia, pronta ad intervenire. In realtà, quando lui legge il biglietto ne rimane sconvolto. Quando fa visita a Romulo, Jana confessa i suoi dubbi sul barone a questo, che però le consiglia di tenersi alla larga da lui.
La marchesa contro Jana
Cruz si lamenta con Pia del comportamento di Jana avuto con suo padre. la trova ribelle e maleducata, accusandola di avere la lingua troppo lunga.
Martina scopre del entrato suicidio di Leonor
Martina, arrivata da poco in casa, cerca di rassicurare Curro, che cerca di sapere più informazioni su Leonor, affermando che nessuno è mai morto per amore. Lui è pronto a contraddirla, affermando che la cugina fosse pronta ad uccidersi e solo il suo intervento l’ha impedito, lasciandola sconvolta.
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter