Il Caso Morgan ha sollevato un polverone sui social network e adesso Enrico Silvestrin prova a difendere il giurato di X Factor Italia 2023!
CASO MORGAN: LE PAROLE DI ENRICO SILVESTRIN- In rete non si fa altro che parlare della bufera Morgan. E se diversi personaggi pubblici hanno attaccato il noto artista, non che nuovo giurato di X Factor Italia, programma televisivo di Sky Uno in partenza a breve, Enrico Silvestrin, invece, ex volto del GF, Reality Show di Canale 5, ha provato a ricostruire la dinamica, comprendendo almeno parzialmente la reazione del produttore musicale.
Le parole dell’ex gieffino
Ecco le dichiarazioni dell’ex concorrente del GF: “Scrivere ‘Morgan sbrocca’ per me è il primo problema. Come a voler dare una connotazione da clickbait, da ennesimo sfogo del personaggio. Invece va inserito in tutt’altro contesto e preso con maggiori pinze. Non è tanto quello che lui pensa di sé, non dovrebbe interessarci. La cosa interessante è che tu vieni a criticare me che ti sto dando qualcosa, in un mondo dove c’è il mainstream che non ti dà nulla, con personaggi senza arte né parte, senza valenza artistica che solo questo tipo di società può considerare artisti. Lui dice: ‘State zitti con gli altri, mentre rompete le palle a me che sono qui a darvi qualcosa che non rivedrete’. Ha perfettamente ragione, è giusto questo atteggiamento antagonista. C’è una superiorità culturale che va affermata, non può non essere più un valore perché in giro c’è mediocrità. Bisogna rimettere la cultura al centro della chiesa, è fondamentale”.
E sul paragone fra Morgan e Sgarbi, Silvestrin commenta così: “Gli dicono ‘Sgarbi esci da questo corpo’. Eccolo il livello del dibattito. Di fronte a questo tipo di ignoranza, di incapacità argomentativa vanno umiliati. Sono persone che vanno prese e isolate, ma sono talmente tante che di questi gesti ne servirebbero a decine. Nell’immaginario comune Morgan è quello che sbrocca, ma non è quello che lo definisce. È un artista che ha un modo di porsi pittoresco”.
La rivolta della musica: cosa emerge
E infine, ha aggiunto: “Stanno sbroccando tutti, c’è una rivolta, la musica si sta ribellando. Vuole impossessarsi della sua tradizione, non vuole essere ‘Disco paradise’. Se a voi sta bene, bene, ma è giusto che si sfoghi. Questo non aiuterà, perché per il mondo che non riesce a comprendere questo, quello di Morgan è semplicemente lo sfogo di uno sopra le righe”. Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Continuate a commentare sui social e restate connessi per tutte le news in tempo reale!
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
Pechino Express 2023, pronte a ripartire le repliche con Enzo Miccio e Costantino
Anticipazioni GF, apre la suite!