Confronto fra Barbara D’Urso e Myrta Merlino: l’analisi degli ascolti tv fatti registrare nell’attuale e nella scorsa edizione di Pomeriggio 5
POMERIGGIO 5: MYRTA MERLINO NON EGUAGLIA BARBARA D’URSO. E SUI SOCIAL E’ BUFERA- Nonostante i vertici Mediaset si dicano pienamente soddisfatti di Myrta Merlino nel suo primo mese al timone di Pomeriggio 5, i dati parlano chiaro e certificano una certa superiorità di Barbara D’Urso rispetto all’attuale presentatrice. Nella scorsa edizione, infatti, gli Ascolti Tv erano molto più alti e il pubblico era portato a seguire con maggior interesse la trasmissione, che era molto più leggera. Ora, invece, con la giornalista, si parla prevalentemente di cronaca e i telespettatori non sembrano gradire.
I dati a confronto
Con Barbara D’Urso si registravano 1.539.000 spettatori con il 18.1% di share. Myrta Merlino, invece, perde spesso il confronto con La Vita in diretta, trasmissione televisiva Rai condotta da Alberto Matano. La giornalista ottiene soltanto il 14% di share con poco più di un milione di telespettatori. I conti non tornano, verrebbe da dire. Come mai allora si sceglie di affidare Pomeriggio 5 alla collega e non si torna a volare con gli ascolti Tv con una professionista abilissima nel suo settore?
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
Anticipazioni Verissimo 8 ottobre: gli ospiti
Verissimo 7 ottobre: Silvia Toffanin punta su Terra Amara!
Amici 23, spoiler 8 ottobre: allievo si ritira? Il motivo
Anticipazioni Amici 8 ottobre: ospiti, sfide ed eliminato
Sondaggi GF 6 ottobre: chi vuoi salvare?