Amici 23 Luca Jurman si esprime sull’uso dell’autotune!

Amici 23 Luca Jurman

Spoiler Amici 23, Luca Jurman dice la sua sulla sfida voluta da Lorella Cuccarini senza l’uso dell’autotune: le parole dell’ex professore

AMICI 23: LE DICHIARAZIONI DI LUCA JURMAN- Luca Jurman, ex docente di Amici, talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi, ha dichiarato: “Panico ad Amici! Finalmente, dopo un anno di lotte per sensibilizzare altri artisti, addetti ai lavori, e dopo infinite dirette, post, stories e proteste di ogni tipo a Zerbi, alla Cuccarini, alla produzione e a tutto il cucuzzaro, ci hanno ascoltato! Brava Lorella! Ora si comincia a mettere in discussione la parac*laggine dell’autotune, anche se qui cascheranno gli asini. In pratica, Lorella Cuccarini, durante il pomeridiano di Amici, manda una lettera alla produzione dove chiede ai prof di canto di far esibire tutti i ragazzi nella gara cover senza l’ausilio dell’autotune. Dicendo che, siccome Amici è una scuola, i ragazzi si devono mettere in discussione e bla, bla, bla…Sbam!“.

Il focus sui ragazzi di Amici 23

Luca Jurman ha inoltre aggiunto: “Intanto panico sulla faccia di alcuni ragazzi. Poi Lorella, per sgattaiolare furbamente da un probabile casino fa una premessa un po’ parac*la, dove dice che lei non è contraria al suo uso in alcuni casi. Ma vabbè, sorvoliamo che è meglio sta superca*zola. Intanto noi possiamo almeno dire di essere arrivati forse a far capire che il canto è un’arte vera. Specialmente nel 2023, visto che in tutti i talent nel resto del mondo si canta sul serio. Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura. Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto. E fare una prova senza correzioni di computer su ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti. Mentre Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno invece definito la “sfida” inaccettabile asserendo addirittura che l’intonazione è un concetto vecchio nel canto. In pratica è come dire che ballare con il proprio corpo è antico. E sei invece moderno se al posto tuo balla un avatar. Poi non lamentatevi se tutto diventerà una me*da, se tutta l’arte diventerà finzione…Se tutta la bellezza della cultura e del talento di questo paese che ci distingueva nel mondo sparirà”.

Il parere dell’ex docente sul giudice che ha valutato le performances dei cantanti senza autotune

Infine, Jurman, ha dichiarato: “Tra l’altro, ho saputo che come ciliegina sulla torta, a giudicare questa sfida hanno chiamato come giudice Rkomi, noto per avere delle abilità di canto enormi e che senza autotune non riesce quasi a parlare. Ma almeno lui è stato onesto, ed oltre ad ammetterlo ha detto che si allena a non usarlo per migliorare! Speriamo lo faccia. Maria butta fuori la me*da dalle tue trasmissioni, tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra, se non sai cantare non fai il cantante, fai un’altra cosa. Se sono tutto storto non faccio il ballerino e non posso andare alla Scala. Non si può fare una gara di pizze con le fotocopie“. Insomma, parole forti quelle dell’ex docente: siete d’accordo con lui? Ditecelo nei commenti e restate connessi.

Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter

Sondaggi GF 23 Ottobre: esprimi la tua preferenza!

Anticipazioni GF 23 Ottobre: preferita, liti e sorprese

Televoto GF 23 Ottobre: Beatrice preferita, chi rischia