Amici di Maria De Filippi, anticipazioni sesta puntata del pomeridiano 29 ottobre 2023: tutti gli ospiti, le sfide e il nome dell’eliminato
ANTICIPAZIONI AMICI, PUNTATA 29 OTTOBRE: TUTTE LE PROVE, GLI OSPITI E IL NOME DEL CONCORRENTE CHE LASCIA DEFINITIVAMENTE IL TALENT SHOW DI CANALE 5 IDEATO DA MARIA DE FILIPPI- Nuovi compiti da affrontare, insidie, sfide e confronti infuocati attendono gli allievi di Amici 23: cantanti e ballerini sono prontissimi a difendere la loro maglia e a convincere i docenti! Scopriamo insieme chi sono gli ospiti, quali sono le esibizioni e chi è il concorrente che deve lasciare ufficialmente il talent show condotto dalla regina di Mediaset, Maria De Filippi.
Dove eravamo rimasti
Nella scorsa puntata abbiamo assistito alla prima eliminazione dell’edizione, quella di SpaceHippiez, allievo di Lorella Cuccarini. In lacrime i suoi compagni che speravano di proseguire il percorso in casetta con lui. Nella scuola, al suo posto, Samu Spina, giovane cantante e nuovo allievo di Anna Pettinelli.
Ospiti
Giorgia, Bresh e Riccardo Zanotti, dei Pinguini Tattici Nucleari. Inoltre, come giudici: Maura Paparo, Federica Gentile.
Ingresso in studio
La puntata è iniziata con un compito di Nicholas: un passo a due dimostrato da Luca e la Pauselli, sulle note di “Stand by me”. La docente Alessandra Celentano ha stranamente detto che è stata una sciagura.
Classifica Canto
Giudicata da Giorgia.
- Mew, come sempre si distingue e vince la gara cover, con “You got the love”, vestita con una minigonna grigia e la camicia bianca con cravatta a quadri Rossi e neri. Giorgia le ha detto bellissima voce e bellissima presenza scenica.
- Sarah, canta “Fiori rosa fiori di pesco” piace molto a Giorgia. Arriva seconda. Rudy e, soprattutto la Pettinelli, non sono d’accordo, lei dice che invece di migliorare peggiora.
- Holden, canta “Bella d’estate”. Giorgia gli fa i complimenti gli dice che è un brano difficile ma che l’ha fatta bene. Arriva terzo. Rudy entusiasta di lui, sorride e dice bravo, in tutte le sue forme. Su di lui Maria ha precisato che il suo inedito è in lavorazione con Katoo.
- Stella, canta “Paint the Town Red“, i complimenti arrivano puntuali.
- Matthew, canta Notte d’estate, non è il massimo ma a Giorgia piace.
- Petit, canta “Le donne” di Fabri Fibra, aggiungendo le barre e a un certo punto si appoggia al banco di Kumo. La canzone rappresenta l’amore che accosta a quella del compagno verso Marisol.
- Lil Jolie, canta “Malamore” di Enzo Carella, con la chitarra e arriva sesta. Giorgia le dice che è un po’ trattenuta e deve tirare fuori le sue sfumature. Ci è rimasta male.
- Holy Francisco, ha fatto la sfida a porte chiuse, ma sembra sia stato eliminato. Si vedrà lunedì nel Daytime.
- Samu Spina, canta “Kumite“, Maria sottolinea che è la sua prima esibizione.
- Ezio, esegue “Easy “, la sua professoressa, che deve giudicarlo, decide di sospendere la sua maglia. “Devo pensarci”, il pubblico non è d’accordo.
Mida, non partecipa alla gara canto, perchè ha la sua sfida, che vince. La sua sfida è stata fatta contro MonnaElisa. Hanno fatto entrambi un inedito, Mida ha eseguito “Rosso fuoco“, mentre la sfidante “Primavera“. Il giudice dopo la sfida ha detto che il suo pezzo funziona, mentre quello della sfidante praticamente è retto dal coro, nel ritornello. Pettinelli diceva con il labiale a Lorella “è vincere facile”, mentre cantava la sfidante. (Un po’scorretta).
Graduatoria danza
Il giudice è Davide Dato.
- Marisol, esegue Makeba, bravissima, nel suo stile, con un top verde e pantaloni neri, con i capelli legati, ha incantato il giudice e i presenti.
- Kumo, sulle note di “Piove”,
- Dustin, ha ballato “L’amore si odia“, per la gara a tre, contro Simone e Gaia invece ha danzato con una valigia con su scritto Australia —> Italia, sulle note di “Poetica” di Cremonini. Legato al nastro con la sua valigia, dalla quale si stacca, apre e prende un peluche, una foto, che abbraccia ed infine indossa una maglietta.
- Elia, ha eseguito “Locking“, era molto contento del risultato, perché è arrivato alto in classifica. Gli piaciuto molto ballare Locking e ha cercato di “distrarsi” dal fatto che era sempre stato ultimo.
- Gaia, nella gara a tre ha eseguito un ballo con alcuni oggetti di scena: chitarra, cuscino e telefono, su “Napule è“, mentre lei balla, si sente il suono del telefono, lei risponde e parte il brano “Nonno Hollywood“. Simulava di suonare la chitarra, si è commossa un bel po’.
- Sofia, canta Estasi. Il giudizio è buono, più decisione.
- Nicholas, esegue un ballo a due, che la Cele ha commentato la stessa cosa del Daytime: “Non è che se fai un passo a due bene e con tutte quelle prese allora sei un bravo ballerino!” Infatti ho voluto dare un passo a due, a detta sua, “completo”, dove ballano anche separati.“. balla “Spiderman“. E’ risultato grintoso.
- Chiara, ha eseguito un passo a due, come compito, che però non ha superato, in quanto non è riuscita a metterci espressività. Emanuel ha detto che potrebbe fare di più, non benissimo dunque. La Celentano ha detto che è carina “dolcina Barbie ballerina”, ma voleva vedere altro che non ha visto. La trova carina ma nulla di che. Balla su “Satisfaction“. Le viene detto che ha messo troppa energia.
- Simone, a rischio eliminazione, ha eseguito un mush-up:“All the things she said”-“Industry baby“, una coreo che parla del reagire alle critiche, in questo caso lui, che ne è stato vittima nelle scorse puntate. Passavano sullo schermo frasi che demotivano, come “non sei adatto” “non sei pronto” con la voce dei compagni, infine si nota la sua reazione di disapprovazione, in cui si butta per terra e urla. E’ rimasto molto male per la sua ultima posizione, non si è mai mosso dal suo banco. Il giudice ha detto che si vede che è giovane, non solo in età, ma anche acerbo nella danza.
Gara balla con premio settimanale
Il tema “Raccontare la propria storia” – “Una coreografia autoriprodotta”, giudicata da Maura Paparo, il vincitore è stato Dustin che si esibirà presso l’evento “La danza del vento” si sfidano:
- Dustin, sulle note di “Patetica“. Maura ha detto che è un bravo ballerino non è per forza un bravo coreografo, che era difficile, ma che lui ha raccontato meglio la storia, grazie alla sua tecnica.
- Simone balla “Dio perdonami” e l’esibizione è molto forte.
- Gaia, balla sulle note di un Mush-up di due canzoni Napule è / Nonno Hollywood , una dedica forte che emoziona profondamene, Maria le dice promette che non le farà domande.
Nuovo allievo di Danza
Todaro decide di far entrare un ragazzo, visto ai casting, Giovanni. Chiedono ai professori di votare per maggioranza. Balla Despechá con Francesca. Emanuel Lo e Lorella e Anna Pettinelli votano sì, mentre Rudy è la Celentano votano no. Rimasto Emanuel Lo, dice che se lui vuole lavorare con il ballerino per lui va bene, però è un problema suo, poi dice: “Io non lo farei entrare”.
Le sfide
In sfida sia Holy Francisco che Mida. A rischio anche Ezio a cui è stata sospesa la maglia. E’ un nuovo allievo della scuola Giovanni, allievo di Todaro, un latinista.
Premi
Oreo: vince Mew
Marlu’: vince Marisol
La giuria delle Radio
La giuria formata da un membro di Radio Italia, Rds e Rtl 105: chiamati a dare un giudizio sugli inediti non hanno dato i voti, verranno comunicati solo quando ascolteranno tutti gli allievi di cantanti. Nonostante questo, il pubblico dietro riusciva a leggerli:
Mew 8, con “Mercoledì mai“
Petit 7, “Che fai”
Holden 7, con “Dimmi che non è un addio”
Matthew 6, “Fammi“
Lil Jolie, 6 con “Follia”
Le coppie nate ad Amici 23
- Mew e Matthew sono entrambi cantanti e formano la prima coppia nata ad Amici 23. I due sono una cosa sola, ad ogni occasione sono sempre lì a sostenersi. Durante il suo inedito, è salita e ha fatto dei gesti al fidanzato.
- Holy Francisco e Sarah, dopo un periodo di crisi, sono tornati assieme.
- Petit e Marisol, il cantante di Zerbi e la ballerina della Celentano sono sempre più affiatati e complici. Durante la pubblicità si sono anche baciati, lui le ha dedicato le barre del suo brano. Nessun video questa settimana per le coppie.
Momento professori
Momento tra Celentano e Todaro: mentre discutono, come solito fare, lei tossisce. Raimondo le da le pacche sulla schiena, per farla smettere, come si usa fare in questi casi. Allora lei dice di non sopportarlo più, in quanto lui è molto fisico con lei. Todaro allora fa una battuta: “Eh però dietro le quinte non ti sposti!”. Tutti hanno sorriso.
Squadre
- Celentano: Marisol e Dustin
- Todaro: Gaia e Nicholas
- Emanuel Lo: Sofia, Chiara, Elia, Kumo e Simone
- Rudy Zerbi: Holden, Lil Jolie, Matthew e Petit
- Lorella Cuccarini: Mida, Sarah e Mew
- Anna Pettinelli: Holy Francisco, Samu Spina, Ezio e Stella
Il nome dell’eliminato
Holy Francisco ha fatto la sfida e sembra sia stato eliminato, ma è stato fatto a porte chiuse.
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
Televoto GF 26 Ottobre: chi vuoi salvare? Partecipa ai nostri sondaggi
Anticipazioni Verissimo 28 ottobre: gli ospiti
Boomerissima, spoiler 31 ottobre: gli ospiti