Amici di Maria De Filippi, anticipazioni ottava puntata del pomeridiano del 12 novembre 2023: tutti gli ospiti, le sfide e il nome dell’eliminato
ANTICIPAZIONI AMICI, SETTIMA PUNTATA DEL 12 NOVEMBRE 2023: ECCO TUTTE LE PROVE, GLI OSPITI E IL NOME DELL’ALLIEVO CHE LASCIA DEFINITIVAMENTE IL TALENT SHOW DI CANALE 5 CONDOTTO DA MARIA DE FILIPPI- Manca sempre meno al Serale di Amici 23, che avrà inizio a marzo 2024: cantanti e ballerini prontissimi a difendere i loro banchi e a convincere i rispettivi docenti! Scopriamo insieme chi sono gli ospiti in studio, quali sono le esibizioni e i compiti svolti dagli alunni e se c’è un eliminato.
Dove eravamo rimasti
Samuspina ha lasciato la scuola di Amici e Holy Francisco ha vinto la sua sfida, rimanendo nel team Anna Pettinelli.
Ospiti
Rossella Brescia giudica la gara ballo, Giordana Angi, che giudica la scrittura sul tema dell’amore, Tommaso Paradiso giudica i cantanti. Mattia Zenzola, Maria Esposito, Rkomi e Irama, che hanno cantato “Hollywood”, inoltre hanno presentato il progetto “Mare fuori il musical”. Inoltre in studio anche Giulia Molino, Andrea Sannino.
Ingresso in studio
All’ingresso di Maria si è partiti subito con i compiti assegnati, si parte da Giovanni, che non supera la prova. Simone è assente perché la sua maglia è sospesa, ma viene riconfermato per la prossima settimana. Si esibirà davanti al suo docente nel Daytime di Lunedì. Il suo banco è ancora lì e con il suo nome.
Compiti
Giovanni esegue il compito assegnato da Manuel Lo, per lui non è superato, per Todaro può andar bene così ed ha il banco confermato. Holdel, Petit e Mida invece eseguono i loro inediti prodotti.
Classifica canto
Giudicata da Tommaso Paradiso.
- Lil Jolie, canta “Un’emozione da poco“, Tommaso è avvolto dalla sua voce, per lei ha avuto particolare attenzione, si vedeva la stima per la cantante. Si mette gli occhiali rotto dall’emozione. Ha anche detto che ama la sua voce e il suo modo di esprimersi e che in futuro avrebbe voglia di fare un brano con lei. Lei si imbarazza e dice: “Magari! Voglio fare questo tutta la vita.” Ha confessato di aver “Mangiato i suoi dischi” e di essere una fan della sua musica.
- Holden, canta “Il mio canto Libero”, riceve i complimenti, anche se ad un certo punto si è perso, riesce a continuare, si stacca dall’asta per non far vedere l’errore e questo gli porta i complimenti di Tommaso e Maria. In particolare lei, gli fa notare che se fosse successo mesi prima si sarebbe arrabbiato tantissimo. Allora gli fa i complimenti per essersi ripreso e soprattutto per essersi staccato dall’asta. Era terzo, ma grazie al punto guadagnato da Petit arriva secondo. Canta anche il suo ultimo inedito, adesso prodotto. Tutto il pubblico a cantare con lui.
- Petit, canta “Come nelle favole“, e arriva terzo, esegue anche “Parlami” nella sfida di scrittura, giudicata da Giorgiana e regala un punto bonus ai suoi compagni, salvando Holy Francisco e Mida. Le sue barre parlano di una ragazza con problemi alimentari, molto belle e ben studiate. Inoltre, canta anche l’inedito, “Che fai” perché è stata prodotta e lo fa ascoltare.
- Sarah esegue “Love me like you do“, Tommaso gradisce molto la sua voce e il suo modo di esprimersi.
- Mida, canta “Mi fai volare“, ha partecipato alla gara di scrittura, con Petit e Holy Francisco, e le sue barre sono un messaggio alla madre. Canta anche il suo inedito, in quanto adesso prodotto.
- Mew, canta “Non è detto” un brano difficilissimo di Patti Pravo, che l’ ha penalizzata in tensione, glaciale, forse per paura di sbagliare, Tommaso le ha detto che deve lasciarsi andare e osare di più, anche se la trova molto brava. Maria ha detto lo stesso, “Lei è così”
- Ayle, “Heros“, bellissima voce, è molto bravo e particolare, il giudice ha detto che ha una voce molto bella.
- Stella, canta “E dimmi che non vuoi morire“, molto preoccupata, soprattutto dopo l’esito della classifica. Pensava di finire ultima e a rischio. Si è emozionata molto durante l’esecuzione dei ballerini, nella rappresentazione della propria storia.
- Holy Francisco, canta “Bellissimissima“, nella gara di scrittura giudicata da Giorgiana. Mentre con il brano “Stanza Singola” non piace e Zerby ha fatto un commento di disapprovazione quando ha vinto il punto, che gli ha permesso di salvarsi ancora.
- Matthew, arriva ultimo nonostante Holy abbia vinto il premio punto addizionale. C’è rimasto molto male, ma molto più Mew e Zerbi, che ha commentato: “C’è da riflettere“, alludendo al fatto che Holy sarebbe dovuto arrivare ultimo. Lui ha solo detto che questo può servire per migliorarsi, la fidanzata era così preoccupata che Maria è dovuta intervenire per tranquillizzarla. Durante la pubblicità i due sono usciti dalla studio.
Momento professori
Nuovo battibecco tra Todaro e la professoressa Celentano, che ha affermato che Nicholas forse sembrato una “vespa pazza”, alludendo al suo abbigliamento nero e giallo, Todaro e risponde a tono dicendo: “le vespe arrivano in America” in riferimento alla vittoria della borsa di studio.
Graduatoria danza e giudizi sui ballerini
- Dustin, vince la gara di ballo con “Falling”, Brescia incantata da lui.
- Kumo, esegue “Nel Bene e nel male“, molto bravo e soprattutto ha raccontato bene il suo messaggio, è piaciuto tanto a Brescia.
- Marisol, balla sulle note di “Che T’o dico a fa“, un passo a due con Umberto pazzesco, molto sensuale, anche se lui stava seduto, che ha lasciato tutti senza parole.
- Gaia, ha ballato un passo a due, davvero brava, tra i due c’era molta intesa e questo si percepiva; ha fatto ricredere la Celentano, che le ha detto: “Sto cambiando idea su di te“. Brescia la emoziona dicendole di essere molto sensibile.
- Giovanni, balla Azul pintado de Azul (Volare), ha ricevuto buoni commenti, soprattutto per il so carisma, per il suo modo di gestire il corpo.
- Sofia, si è dispiaciuta di non essere andata benissimo. Il compito che ha eseguito è sulle note di “Candy Shop” non è eseguito.
- Chiara, ha partecipato alla gara per la borsa di studio di Madrid, parlando della perdita del padre nella sua coreografia. Molto sottovalutata.
- Nicholas, molto carico e deciso, vestito giallo e nero, questo ha provocato la battuta della Celentano che l’ha definito una “vespa pazza”
- Elia, ancora una volta non riceve commenti piacevoli, “Mi sei piaciuto a tratti” ha detto Brescia, e questo lo sconfortano un po’. Adesso è a rischio eliminazione. Ha ballato per la borsa di studio, con una coreo dedicata alla madre. I commenti sono sempre simili, forzato e manca ancora qualcosa.
Borsa di Studio
Per decidere chi si aggiudica una borsa di Studio per Madrid si sfidano, con “Racconta la tua storia, coreografia autoriprodotta“:
- Kumo, sulle note di “Mezz’ora di sole” vince lui l’ambito premio. Nel 2018 ha avuto un incidente in moto e racconta proprio il terrore e i momenti subiti. Utilizza un casco, come dimostrazione che grazie a quello è vivo.
- Elia, sulle note di “A modo tuo”, una dedica bellissima alla madre.
- Chiara, molto toccante, racconta la morte del padre, piace molto. Sulle note di “Tutte le cose che io so“.
- Giovanni, sulle note di “Fiori di Chernobyl“, racconta di un incidente avuto.
Prove sponsor
Premio Oreo: vince Lil Jolie
Premio Marlù: vince Gaia.
Dimostrazioni
Giulia Stabile ha dimostrato il compito di Giovanni, moltissimi cori per lei, davvero incredibile l’amore del pubblico per la ballerina. Riceve anche i complimenti da Manuel Lo. Aveva un vestito corto, di lana verde per annunciare il vincitore della prova Oreo, mentre si è esibita con una maglietta corta nera, pantaloni lunghi laghi, lucidi e i capelli raccolti. Elena dimostra con Umberto per Giovanni, ha avuto un piccolo contrattempo con il suo abbigliamento che si sposta. Isobel ha dimostrato per Dustin sulle note di Falling.
Coppie
- Mew e Matthew, il cantante è arrivato ultimo per il gioco del punto addizionale, questo ha un po’ infastidito Mew. Maria l’ha incoraggiata dicendole di smetterla di preoccuparsi, che se la sarebbe cavata benissimo.. Lui durante la pubblicità ha fatto cenno tutto opposto! Sono usciti insieme fuori dallo studio, lei era particolarmente scossa. Dopo l’esito ha anche detto “E’ un modo per crescere“, e ha aggiunto che la prossima settimana darà comunque il massimo, la vera preoccupata in realtà sembrava di più la fidanzata. Ha anche detto Maria “Se mi lascia sola mi inca**”!”, ma la conduttrice ha detto “Non ha nulla da temere“. Lui dal suo banco ha detto: “Non ti lascio sola“.
- Petit e Marisol: sempre molto complici, si sorridevano spesso e tra loro c’è davvero un bel rapporto. Lui ha cantato tre volte. Una dedica ad una donna: ha scritto delle barre molto belle, lei lo guardava fiero.
- Holy Francisco e Sarah, lei lo cercava spesso con lo sguardo, lui era molto preoccupato di non finire ultimo. Nessuna particolare interazione tra loro.
Squadre
- Celentano: Marisol e Dustin
- Todaro: Gaia, Giovanni e Nicholas
- Emanuel Lo: Sofia, Chiara, Elia, Kumo e Simone
- Rudy Zerbi: Holden, Lil Jolie, Matthew e Petit
- Lorella Cuccarini: Mida, Sarah e Mew
- Anna Pettinelli: Holy Francisco, Ayle e Stella
Eliminazione
Nessun eliminato
Segui Angolo delle Notizie anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
Televoto GF 9 Novembre: chi vuoi salvare? Esprimi la tua preferenza
Ultimo minuto Grande Fratello: è nata una nuova coppia! Arrivano i baci passionali