Anticipazioni GF 2023, arriva l’intervento di Pier Silvio Berlusconi: come cambierà il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini?
GF: LE PAROLE DI PIER SILVIO BERLUSCONI- L’amministratore delegato Mediaset, a proposito degli illustri addii in Rai, ha dichiarato: “Non mi permetto di dare giudizi. Noi stiamo crescendo di ascolto da diverse stagioni, abbiamo cambiato passo dal 2020 dopo l’emergenza Covid. E contemporaneamente la Rai si è un po’ involuta, nel senso che si è dimenticata che prima di tutto “la Rai è la Rai”, il che significa istituzione e Servizio pubblico. Invece appena c’è un leggero calo di ascolti la sua risposta è aumentare il comportamento da tv commerciale, nella speranza di ottenere qualche decimale di share che poi non sempre arriva; una condotta autolesionista che alla lunga fa male a tutto il sistema televisivo. Una Rai ricca e potente (di idee e di prodotto) per noi è stata un grande concorrente, ma è servita a tenere alto il benchmark, perché la Rai è la guida del sistema editoriale italiano. Se invece si comporta da broadcaster commerciale questo ruolo istituzionale viene meno”.
Il parere dell’amministratore delegato Mediaset su Pomeriggio Cinque e Grande Fratello
Per quanto concerne invece, Pomeriggio Cinque, ha affermato: “Si è trovata di fronte un compito molto arduo, rendere più serio e giornalistico il contenitore pomeridiano di Canale 5. I dati sono buoni: come ascolti siamo in linea con la scorsa stagione”. Infine, ha detto: “GF? Convintissimo e molto soddisfatto. Stavamo rischiando di andare oltre. Anche se fosse, e così non è, meglio un punto di share in meno che cadere nella mancanza di rispetto”. Cosa ne pensate del suo intervento? Ditecelo nei commenti e restate connessi per tutte le news di gossip in tempo reale.
Segui Angolo delle Notizie anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
Televoto GF 9 Novembre: chi vuoi salvare? Esprimi la tua preferenza
Ultimo minuto Grande Fratello: è nata una nuova coppia! Arrivano i baci passionali
Anticipazioni GF 9 Novembre: preferito, nuovi ingressi e sorprese