Anticipazioni Amici 19 novembre: ospiti e sfide. Chi sarà eliminato

Amici 23

Amici di Maria De Filippi, anticipazioni puntata del 19 novembre 2023: ecco cos’è successo nella nona registrazione. Chi lascia il talent show

ANTICIPAZIONI AMICI DEL 19 NOVEMBRE 2023: SPOILER, OSPITI E SFIDE. ECCO IL NOME DELL’ALLIEVO CHE LASCIA DEFINITIVAMENTE IL TALENT SHOW DI CANALE 5, IDEATO E CONDOTTO MAGISTRALMENTE DA MARIA DE FILIPPI- A pochi mesi dal Serale di Amici 23, talent show di Canale 5 ideato da Maria De Filippi, diversi alunni sono a rischio eliminazione. In particolare, Matthew ed Elia sono in sfida e nella nona registrazione verrà deciso il loro destino. Scopriamo insieme gli ospiti, le esibizioni e le eventuali esclusioni.

Ospiti

Wax presente in studio. Il cantante esegue il suo nuovo inedito “After“, che si preannuncia una nuova hit. Ospiti anche Achille Lauro e Michele Bravi che hanno giudicato le gare canto. Quando hanno annunciato la presenza di Michele, il quale si è esibito anche con il suo brano “Odio“, uscito 10 giorni fa, la platea è andata in visibilio. Garrison che giudica la gara interpretazione sulla gioia, YouNuts che giudica Ayle, Holden e Lil Jolie per la possibilità di avere il loro inedito prodotto con il videoclip. Nancy Berti infine valuta le esibizioni dei ballerini.

Ingresso in studio

Tanti applausi per Maria De Filippi. Tifo scatenato per Holden. Entusiasmo alle stelle anche per Mew e Matthew.

Compiti

Matthew, in sfida dopo l’ultimo posto rimediato in classifica domenica scorsa, ha cantato il suo inedito “Fammi” e “Way Down we go“. Il cantante di Zerbi ha battuto l’avversario Sesto VI che si è esibito con “Diavolo in me”.

Nella puntata di domenica eseguono i compiti assegnati:

  • Giovanni che si esibisce sulle note di “Epoca” e mantiene il banco, anche se i commenti della Celentano non sono incoraggianti
  • Holy Francisco che ha cantato “Next to you“: compito sufficiente e superato.
  • Simone, il quale pur mostrando una buona performance non ha convinto appieno Emanuel Lo che gli ha sospeso la maglia per la terza volta.
  • Elia, che nella scorsa settimana ha avuto la maglia sospesa a causa della sua ultima posizione, nella classifica giudicata da Rossella Brescia, posto sotto giudizio da Emanuel Lo, riceve la conferma della maglia, ma non viene mandato in onda. Tuttavia Emanuel Lo decide di eliminarlo.

Classifica Canto

  • Ayle: ha partecipato alla gara per il premio produzione con Lil Jolie e Holden con il suo inedito “Allergica alle fragole“. Ha cantato in maniera strabiliante “Margherita” e comincia a emergere fra i grandi talenti della scuola. Il giurato ha detto di apprezzare particolarmente il suo stile. Dura battaglia fra i cantanti di questa edizione. A giudicare la gara inediti è YouNuts.
  • Holden: ha cantato “Panico” di Lazza e ha brillato anche col suo inedito “Dimmi che non è un addio”. Si è emozionato nel vedere la gente che cantava compatta il suo brano. Infatti, il cantante si ferma sulla frase ‘Se nel buio che ci inghiotte‘, ma a proseguire ci ha pensato il pubblico. Ha partecipato con Ayle e Lil Jolie alla gara per il premio produzione di un videoclip per il suo brano e ha vinto. Dopo i complimenti ricevuti, ha salutato con un inchino. Maria l’ha fatto scendere di nuovo per fargli ripetere l’inchino.
  • Lil Jolie: la cantante ha cambiato look. Si presenta con i capelli lisci. Ha cantato “Always remember us this way” di Lady Gaga. Inoltre ha partecipato alla gara inediti con Ayle e Holden, con quest’ultimo che ha avuto la meglio.
  • Mew ha eseguito “Still into you” ed è molto piaciuta al giurato.
  • Petit: l’allievo di Rudy Zerbi ha fatto “Malafemmena” con una buona interpretazione e presenza scenica.
  • Mida: ha eseguito “Si no estas” e ha riscosso molti applausi dal pubblico.
  • Matthew: il cantante di Zerbi esegue “L’amore è” di Enrico Nigiotti. Mew molto emozionata e felice mentre lo ascolta.
  • Sarah: ha cantato “Greedy“.
  • Stella: ha eseguito “Duemilaminuti”. Di lei Lauro dice di avere una bella voce, mentre lei si giustifica che non si sentiva. Ha avuto leggere imperfezioni.
  • Holy Francisco: ha partecipato alla gara cover facendo “My ex’s best friend“. La Maestra Anna Pettinelli decide di sospendergli nuovamente la maglia. Le sue esibizioni continuano a non convincere la docente di canto.

Classifica Danza giudicata da Nancy Berti

  • Gaia: la ballerina di Todaro sorprende con una fantastica esibizione sulle note di “Can’t hold us”. Si aggiudica il primo posto e ottiene i complimenti dal suo maestro e dalla giurata.
  • Dustin: ha disputato la gara interpretazione con tema gioia giudicata da Garrison. Nella gara di ballo esegue sulle note di “Numb
  • Kumo: ha fatto un passo a due con Isobel. Sulle note di “Get Busy
  • Giovanni: danza sulle note di “Epoca”. troopo impostato e serio, questi i commenti della Celentano per il ballerino.
  • Sofia: ha disputato la gara interpretazione giudicata da Garrison, con Nicholas che ha avuto la meglio su lei e Dustin.
  • Nicholas: vince la gara interpretazione giudicata da Garrison dal tema gioia contro Dustin e Sofia. I commenti della professoressa Celentano verso il collega non sono mancati. Esegue un passo a due con Elena D’Amario. Nancy ha detto che è un dato di fatto che lui sia molto indietro, ma che sia bravissimo nelle prese. La Celentano, invece, ha puntato il dito asserendo che lui approfitta di questa cosa, creando coreografie piene di prese, in modo da risultare più televisivo e che la danza di qualità passi così in secondo piano. Inoltre, la docente ha sottolineato che nella vita dovrà accontentarsi.
  • Chiara: ancora una volta l’allieva di Emanuel Lo non viene messa in risalto. Danza sulle noti de “La dolce vita“. Per i giudici manca sempre di qualcosa e anche in questa puntata non riesce a emergere con tutte le sue oggettive qualità.
  • Marisol: Balla “La Cura” e quando si è scoperta la classifica finale il pubblico non ha gradito ed è partito un “no” generale. La stessa ballerina della Celentano si è detta dispiaciuta. Anche la docente di classico si è detta contrariata da questa scelta che non condivide per niente.

Momento professori

Raimondo Todaro ha menzionato Mattia Zenzola e si è nuovamente scontrato con la Celentano. In particolare, ha rimarcato il fatto che la docente di classico asseriva che il ballerino pugliese fosse troppo elegante e si dovesse sporcare. Ora invece sottolinea l’esatto opposto per Giovanni, ossia che sia troppo rustico, esagerato nelle espressioni e rigido. Ancora scintille in studio fra i due. Il docente di latino è intervenuto dicendo che l’anno scorso si lamentava sul vincitore per il motivo contrario. Quando il professore ha nominato Mattia, il pubblico è impazzito.

Nuovo dibattito, invece, per quanto riguardare Nicholas Borgogni: nel passo a due con Elena, la Celentano asserisce che il ballerino approfitti della sua abilità nel fare le prese per mascherare i suoi limiti tecnici e dicendo che potrà solo accontentarsi nella vita. Todaro, a quel punto, ha affermato che non necessita di accontentarsi: il suo ballerino semplicemente non farà classico!

Discussione fra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, che tira fuori Inder, asserendo: “Tu parli di scrivere con la giusta emotività, 2 anni fa avevamo la gola secca”.

Dimostrazioni

Isobel Kinnear ha fatto un passo a due con Kumo. Molto bravi e tecnici. La professionista ha inoltre ballato con Dustin una coreografia.

Isobel e Giulia Stabile ballano sulle note di “Odio“, nuovo brano di Michele Bravi, che si esibisce in puntata.

Elena D’Amario ha ballato con Nicholas Borgogni.

Giulia ha danzato con Sofia.

Prove sponsor

  • Gara Oreo: vince Simone.
  • Premio Marlù: vince Mew.

Il dopo puntata

Manuel Lo ha convocato Elia dopo la registrazione e visto che ancora una volta è arrivato ultimo, decide di eliminarlo. Nel ballerino tuttavia era forte l’idea di abbandonare, dunque non è stata una sorpresa per lui.

Interazioni fra Coppie

  • Mew e Matthew, che si scambiano quotidianamente dolci effusioni. La ragazza era molto felice mentre l’allievo di Zerbi cantava “L’amore è”.
  • Petit e Marisol: il cantante campano ha conquistato la ballerina della Celentano. Entrambi si stanno imponendo con ottime esibizione nella scuola Di Amici 23.
  • Holy Francisco e Sarah: i due cantautori, dopo qualche periodo di crisi, si sono ritrovati e continuano a viversi in casetta, supportandosi in ogni frangente. Sarah di nuovo triste per la maglia sospesa del suo ragazzo.

Squadre Amici 23

  • Celentano: Marisol e Dustin.
  • Todaro: Gaia, Giovanni e Nicholas.
  • Emanuel Lo: Sofia, Chiara, Elia, Kumo e Simone.
  • Rudy Zerbi: Holden, Lil Jolie, Matthew e Petit.
  • Lorella Cuccarini: Mida, Sarah e Mew.
  • Anna Pettinelli: Ayle, Holy Francisco e Stella.

Maglie sospese

  • Elia: il ragazzo era molto nervoso per essere giunto all’ultimo posto. Ha eseguito una coreografia con un tavolino e una sedia. Aveva i capelli gelati, giacca e pantaloni grigio scuro. Il ballerino ha anche urlato, sfogandosi, a microfoni spenti, dopo la fine della puntata, visibilmente deluso. Dopo la puntata convocato da Emanuel Lo, viene eliminato.
  • Holy Francisco: pur avendo superato un compito, non ha convinto nelle altre esibizioni e la sua docente gli ha sospeso la maglia.
  • Simone: il ragazzo era molto deluso in quanto aveva capito che Emanuel Lo volesse addirittura eliminarlo. Maria De Filippi è intervenuta per tranquillizzarlo, visto il suo stato d’animo e gli ha fatto intendere che non è eliminato. Delusione in quanto si è esibito bene, ma il suo prof gli è andato contro. Gli altri docenti di danza non erano per niente d’accordo.

Segui Angolo delle Notizie anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter

Anticipazioni GF 15 Novembre: Anita Olivieri squalificata

Televoto GF 15 Novembre: esprimi la tua preferenza

Spoiler GF 15 Novembre: Anita rischia; preferita, liti e sorprese