Anticipazioni Amici 3 dicembre: ospiti, sfide ed eliminato

amici

Amici di Maria De Filippi, le anticipazioni 3 dicembre: tutti gli ospiti, le sfide, le prove e il nome dell’eliminato. Chi lascia il talent

SPOILER E ANTICIPAZIONI AMICI, UNDICESIMA PUNTATA DEL 3 DICEMBRE 2023: CHI ESCE- Tante nuove sfide attendono i ragazzi di Amici 23: scopriamo insieme ospiti, prove ed eventuali eliminati.

Dove eravamo rimasti

In bilico sia Nicholas Borgogni (ballerino di Todaro) che Holy Francisco (cantante di Anna Pettinelli), i quali dovranno dare il 110% per mantenere le rispettive maglie.

Gli ospiti dell’undicesima puntata di Amici 23: svelati i nomi

Nancy Berti giudica la sfida tra Nicholas e Michele. Nek e Vessicchio valutano le gare di canto. Francesco Mariottini darà il suo giudizio per le esibizioni dei ballerini. Infine, presente anche Giovannino di Tu Si Que Vales, in cerca di una fanciulla.

Ingresso in studio

Tantissimo tifo per Holden e Petit. Ovazione per Maria De Filippi. La regina di Canale 5 ha aperto la puntata facendo entrare Holden e mostrando un filmato simpatico, in cui si impegna nelle faccende domestiche. Lorella è intervenuta: “Anche Mida sta facendo le sue 2 ore giornaliere però magari io eviterei di passare l’aspirapolvere sulla cucina”. Risate in studio. Inoltre, la conduttrice del talent show si è complimentata con Lorella Cuccarini, che Amadeus ha scelto come co-conduttrice per il festival di Sanremo 2024.

Compiti

Holden ha cantato ‘Il Mio Canto Libero’ e Rudy Zerbi gli ha ridato il banco. Marisol svolge una coreografia hip hop e Mida fa il compito della Pettinelli.

Classifica Canto Amici 23

  • Mew: ha eseguito ‘California dreamer’ ed è stata impeccabile. Ottimo voto per lei, che si aggiudica il primo posto incassando i complimenti di Nek. Durante la sua esibizione si è avvicinata al pubblico.
  • Sarah: canta ‘Say something’ al piano e lo fa benissimo. In netta crescita l’allieva della maestra Lorella Cuccarini.
  • Lil Jolie: esegue ‘L’anima vola’ e sfodera un’altra super performance. Vessicchio le ha detto che è brava, ma che può fare di meglio.
  • Mida: ha eseguito il compito della Pettinelli, inserendo delle barre e delle velenose frecciatine, che rimandavano alla mente le frasi di Inder in ‘Gola secca’. Canta ‘Mi fa volare’. Lorella ha sottolinato i 5 milioni di streaming di “Rossofuoco”.
  • Martina: ha fatto ‘Love in the dark’ di Adele. La nuova allieva di Anna Pettinelli con la sua voce ha emozionato il pubblico e i giurati. Davvero un grande talento! E’ stata veramente brava, c’è stata la hola per lei durante la gara cover.
  • Petit: ha cantato ‘Emozioni’. Il napoletano è sempre più in crescita. Riceve i complimenti dal duo Vessicchio- Nek.
  • Holden: esegue “Il Mio Canto Libero” e riprende la maglia. Inoltre canta ‘Cenere‘ di Lazza. Rudy gli dice che poteva farla meglio, ma è comunque soddisfatto del suo impegno. Nek gli consiglia di osare più e commenta le sue esibizioni, affermando di averlo visto troppo trattenuto. Il ragazzo gli ha risposto che veniva da una settimana molto dura e che si dice pronto a dare il meglio di sé nella prossima performance. Arriva sesto.
  • Matthew: ha eseguito ‘Use somebody’ con la chitarra e ha emozionato i tanti fan presenti ad acclamarlo. In netta ripresa, mostra sicurezza sul palco e riceve i complimenti dal giurato. Scoppia in lacrime quando l’amico, Holy Francisco lascia la scuola.
  • Ayle: Canta ‘16 marzo‘ di Achille Lauro e complici le numerose infrazioni e performance non indimenticabili, finisce giù in classifica. Settimana prossima sarà sfida per l’alunno della Pettinelli.
  • Holy Francisco: è ufficialmente eliminato, in quanto giunge ancora una volta ultimo. Addio ai compagni e alla fidanzata per il cantante, che esce in lacrime dallo studio.

Classifica Danza Amici 23

  • Dustin: ennesimo primato per l’allievo di origini australiane, che conferma i suoi progressi e si piazza in cima alla classifica con la sua coreografia modern.
  • Kumo: giunge al secondo posto eseguendo molto bene una coreografia stile hip hop.
  • Sofia: si esibisce nella gara improvvisazione contro Marisol e Gaia. Inoltre danza sulle note di ‘Roxanne‘. Porta a casa ogni coreografia con precisione e tecnica. Giunge al terzo posto.
  • Marisol: balla tre volte e si mostra in forma splendente. Sempre pulita nei movimenti, riceve i complimenti del giurato.
  • Simone: danza sulle note de ‘Il cielo in una stanza’ con Giulia Stabile.
  • Salmo. Mantiene il banco e incassa i complimenti del giudice.
  • Gaia: la ballerina di Todaro ha fatto una gara di improvvisazione latino, hip hop e modern. Il giudice le ha detto che però sul palco traspare la sua insicurezza. Maria quindi ha aperto discorso insicurezza, poi chiede a Lorella e lei afferma che le piace molto, non solo parlando delle sue insicurezze, la ballerina si è emozionata. Lei ha risposto che ci sta lavorando e che non le sembra vero dopo 4 anni di casting.
  • Nicholas: il ragazzo vince la sfida e dunque mantiene il banco, eliminando Michele. In seguito, balla esibendosi con il brano ‘Una canzone per te’ in sottofondo. Durante la gara balla un passo a due con Elena in cui non sono mancate le sue prese. Durante la pausa Nicholas piangeva per Holy Francisco e Gaia è andata lì per consolarlo.
  • Lucia: ha danzato eseguendo una coreografia hip hop.
  • Giovanni: l’allievo del professor Raimondo Todaro stavolta stecca e giunge all’ultimo posto, danzando sulle note di ‘Duele el Corazon’. Di conseguenza, rischierà l’eliminazione nella registrazione dell’8 dicembre 2023.

Discussioni fra i professori

Lite fra Anna Pettinelli e il professor Rudy Zerbi. Il docente di canto ha detto che Matthew sa solo giocare a scacchi, facendo riferimento al suo cambio squadra. Il cantante gli ha risposto: ‘Anche tu’.

Gara improvvisazione su tre stili (hip-hop, latino e modern), giudicata da Irma Di Paola

  • Sofia: ottiene la preferenza della giurata e vince, mostrando autorevolezza in ogni stile e versatilità. Requisiti fondamentali per la scuola di Amici.
  • Marisol: l’allieva di Alessandra Celentano fa egregiamente ogni stile, ma stavolta vince Sofia.
  • Gaia: fanalino di coda la pupilla di Todaro, che pecca forse ancora un po’ in latino e modern.

Dimostrazioni

Giulia Stabile si esibisce in comparata hip hip con Marisol e balla un passo a due con Simone Isobel dimostra per Marisol: la ballerina professionista australiana si esibisce danzando sui tacchi. Umberto dimostra per Nicholas.

Nuovi inediti

Mida, Petit, Lil Jolie e Sarah Toscano hanno cantato i nuovi inediti. Gli altri artisti li stanno preparando e ce li faranno ascoltare a dicembre 2023. Il brano nuovo di Mida si chiama ‘Non odiarmi’.

Abbigliamenti artisti Amici 23

Holden indossava i cargo e una maglia larga nera a maniche lunghe. Sorrideva e salutava sempre tutti con dolcezza ed educazione.
Matthew camicia bianca e giacca nera di velluto. Marisol nella gara ballo aveva dei tacchi, culotte e top grigio scuro mentre durante il compito aveva un pantalone cargo verde militare e un top nero. Gaia indossava vestito rosa/fucsia che aveva in un daytime .

Prove sponsor

Medaglia oreo: vince Dustin.

Marlù: vincono Mida e Kumo.

Interazioni fra coppie

  • Mew e Matthew: Matthew era un po’ scosso per il commento di Zerbi e la cantante l’ha consolato stringendolo a sé e sedendosi accanto a lui, dolcemente e affettuosamente.
  • Marisol e Petit: i due, dolcissimi, si scambiavano baci e abbracci durante le pubblicità.
  • Sarah e Holy Francisco: la ragazza in lacrime per l’uscita del suo fidanzato.
  • Gaia e Mida: entrambi molto supportati. Durante la pubblicità il pubblico li ha visti affiatatissimi, dopo la pausa sono entrati insieme e il pubblico ha iniziato ad urlare “bacio bacio” e Mida ha fatto gesto di no, per la vergogna. A salvarlo Dustin che si è avvicinato e ha dato un bacio a lui.

Squadre Amici 23

  • Celentano: Dustin e Marisol.
  • Todaro: Gaia, Giovanni e Nicholas.
  • Emanuel Lo: Sofia, Kumo, Lucia, Simone.
  • Rudy Zerbi: Holden, Lil Jolie, Petit.
  • Lorella Cuccarini: Mida, Sarah e Mew.
  • Anna Pettinelli: Ayle, Matthew, Martina.

Sfide

Nicholas Borgogni vince la sfida con Michele e mantiene il banco.

Eliminati

Holy Francisco ufficialmente eliminato a causa dell’ultimo posto rimediato in classifica. Discussione tra Anna e Rudy, che lo ha accusato la docente di aver abbandonato il suo allievo. Il brano che ha presentato è stato il peggiore di sempre, si è auto eliminato per la scelta sbagliata del brano

Anticipazioni Amici 23, puntata 3 dicembre: Ayle finirà in sfida

Il cantante di Anna Pettinelli a rischio eliminazione nella prossima registrazione di venerdì 8 dicembre 2023. In sfida anche Giovanni.

Segui Angolo delle Notizie anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter

Verissimo, le anticipazioni del 2 dicembre: ecco gli ospiti

Preferito GF 2 Dicembre: esprimi la tua preferenza