Momento difficile per la Red Bull che a Monaco vede Sergio Perez coinvolto in un incidente al primo giro di gara
MOMENTO DIFFICILE PER LA RED BULL A MONACO- Che disastro per quella che al momento è al vertice della classica del Campionato di Formula Uno, parliamo della Red Bull, che in questa domenica di maggio si è ritrovata con il loro gioiello, Verstappen, partire dal sesto posto. Qualifica non facile per lui che deve tentare la rimonta.
Bene per la Ferrari che vede invece Leclerc partire dalla prima posizione, mentre Sainz fora una gomma quando non è ancora terminato il primo giro, ed è costretto a lasciare la gara. Nulla di fatto per il pilota che si trovava in terza posizione. Non solo, prima del tunnel un contatto tra le Alpine di Gasly e Ocon che viene notato solo successivamente.
Perez costretto al ritiro
Male per Sergio Perez che al primo giro si trova coinvolto nell’incidente, terribile, con le Haas. Bandiera Rossa e si deve ripartire dalla griglia. Ferito un fotografo, colpito da alcuni detriti nell’impatto della Red Bull, è stato subito trasportato subito in ospedale e sono giunte notizie che sta bene.
Cambia invece la strategia in pista, come quella di Leclerc, che ha subito pensato di mettere le gomme bianche, sperando di arrivare fino alla fine e portare a casa questa vittoria.
Le prime parole di Magnussen
Ai microfoni di Sky, Magnussen ha detto: “Mi aspettavo mi lasciasse un po’ di spazio”, parlando dell’azione fatta, che lo ha portato a colpire la gomma di Perez, facendolo sbandare, provocando un terribile incidente, in cui l’auto del messicano si è letteralmente distrutta. Adesso il pilota dell’Haas rischia di essere penalizzato e di saltare la prossima gara, anche se non sono stati presi ancora provvedimenti. Quattro ritirati dunque solo al primo giro.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp
F1, festa a Monza: tutto di rosso ma domina l’inarrivabile Max