Amici, elogio per il programma di Maria De Filippi: parla l’ex docente

Amici di Maria De Filippi, le parole di Paolo Turci ex docente

Paola Turci sulla sua partecipazione come docente ad Amici di Maria De Filippi: “E’ stata un’esperienza indimenticabile”

E’ da poco terminato la ventitreesima edizione di Amici, il programma di Maria De Filippi e si torna parlare del talent più amato e conosciuto della tv, se non del mondo. Da ogni parte del globo infatti, scuole e docenti tengono gli occhi puntati sul programma per requisire nuovi artisti da inserire nel proprio organico, o addirittura per premiare i ragazzi più volenterosi e prodigiosi regalandogli una borsa di studio nella propria struttura.

La reazione di Paola Turci

A dire la sua, a Superguida, è stata la cantante Paola Turci che è stata docente della scuola di Amici nel 2017, che ha parlato del programma ricordando i momenti belli vissuti nella scuola: “E’ stata un’esperienza importante lavorare con Maria perché è un’insegnante nel suo modo di fare televisione e al contempo sa riconoscere il vero talento. Da quella scuola sono usciti tantissimi artisti che oggi sono diventati un punto di riferimento nel panorama musicale. E’ un’esperienza che non rifarei ma è completamente diversa da questa in cui per la prima volta sarò co-conduttrice“, ha detto parlando della sua nuova esperienza che si accinge a fare nella XXXV edizione di Musicultura, Festival della Canzone Popolare e d’Autore, che si svolgerà a Macerata dal 17 al 22 giugno.

Poi ha voluto fare una netta distinzione tra la multicultura e i talent, come quello di Maria De Filippi, che lei conosce molto bene, essendo spesso stata in qualità di giudice: “C’è una distinzione tra cantautori e tipi di autori che lavorano per i cantanti. In Musicultura c’è un’altissima qualità e forse c’è meno spettacolarizzazione. Da questo punto di vista è un programma al servizio dei giovani artisti. Questa è la difficoltà ma anche il bello. E’ sotto gli occhi di tutti che ci sia un abisso tra Amici e Musicultura. Mi riferisco non solo al diverso canale che ospita il programma. Ad Amici c’è un format televisivo e non sta a me giudicare o valutare l’esperienza che ho fatto ad Amici“.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp