Mida, un passato che ha ispirato la sua musica

Mida si racconta

Scopri l’ascesa di Mida in Amici 23 e il suo successo con Rosso Fuoco. Il cantante di Lorella Cuccarini conquista il pubblico italiano

Con la sua Rosso Fuoco, Mida ha scalato le classifiche italiane e adesso che è uscito dalla scuole di Maria De Filippi, Amici 23, si gode il pubblico che lo ha sostenuto e il successo. Per il cantante di Lorella Cuccarini non è stato semplice, ha pianto tante volte per la paura di non arrivare alla finale e la paura di non piacere al pubblico, ma la folla che lo ha atteso ai suoi store dicono altro e adesso per lui è davvero un periodo magico. Si racconta a Dimmi di te, il canale della sua ex docente.

Come è nato il suo EP

Tanti i progetti di lavoro e in merito a questo ha detto di voler ampliare il suo pubblico provando con la lingua spagnola. In merito ha delle collaborazioni pronte a partire. Non è stato tutto semplice, infatti ha ammesso di essersi spesso sentito insoddisfatto. Come lo scontro con Anna Pettinelli: “Non mi aspettavo di ricevere così tanti schiaffi in faccia in così tanti mesi“.

Ha svelato anche come ha scelto il nome del suo album Il Sole dentro: Un mio amico ha detto questo mango ha il sole dentro, per descrivere la meraviglia…ho promesso che sarebbe stato il titolo del mio album“.

Un percorso per il cantante che è stato segnato dalla sua storia personale, argomenti che ha trattato anche nella sua musica: “Ero in Venezuela quando ho fatto il pezzo Casa, andate ad ascoltarlo. Parla di parsone che sono costrette a partire perché nella loro terra non possono stare. Racconto la guerra civile, l’emigrazione. E’ un po’ la mia storia. Sono temi a me molto cari“.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp