Arriva My Lady Jane su Prime Video: cosa sapere (Video)

La serie tv My Lady Jane dal 27 giugno su Prime video

Scopri My Lady Jane, la nuova serie TV in esclusiva su Prime Video. Un mix di azione fantasy, commedia e amore che riscrive la storia

In esclusiva su Prime video a partire dal 27 giugno debutta in esclusiva la serie TV My Lady Jane, le avventure della regina, famosa più per la sua morte che per la sua vita, che regnò solo nove giorni, dal 10 al 19 luglio 1553. Secondo la storia Lady Jane Grey era una giovane nobile della famiglia Tudor, che fu regina d’Inghilterra verso le nove giorni e venne poi decapitata nel 1553.

Una novità assoluta per la piattaforma streaming, che dedica a questa grande donna una versione tutta nuova, immaginando il modo in cui la vicenda sarebbe dovuta andare, ossia con la giovane regina in pericolo che salva se stessa, il super amore e l’intero regno britannico un mix tra azione fantasy e commedia che rende questa serie già vincente. Nel cast spicca Emily Bader, per la prima volta nel ruolo di attrice è protagonista a fianco di Edward Bluemel nella parte del consorte.

Chi è Lady Jane Grey

Lady Jane Grey, spesso definita la “Regina dei Nove Giorni“, è una figura toccante nella storia inglese. Nata nel 1537, era la pronipote di Enrico VII e divenne una pedina inconsapevole nelle macchinazioni politiche dell’Inghilterra del XVI secolo. Il suo breve regno fu il risultato di un disperato tentativo da parte dei nobili protestanti di impedire alla cattolica Maria Tudor di salire al trono dopo la morte di Edoardo VI. A soli 16 anni, Lady Jane fu posta in una posizione di immenso potere e responsabilità, per poi essere deposta dopo soli nove giorni quando Mary Tudor rivendicò con successo il suo legittimo posto come regina.

La storia di Jane è fatta di tragica innocenza e intrighi politici. Nonostante la sua intelligenza, istruzione e fede protestante, fu in gran parte vittima delle ambizioni di coloro che la circondavano. I suoi genitori e il Duca di Northumberland, che orchestrarono la sua ascensione, cercarono di usarla come mezzo per mantenere il proprio potere e la propria influenza. La stessa Jane era riluttante ad assumere la corona, comprendendone le pericolose implicazioni, ma si sentì obbligata a obbedire ai desideri della sua famiglia e dei suoi consiglieri politici. La sua successiva prigionia ed esecuzione nel 1554, alla tenera età di 16 anni, segnò una triste fine ad una vita manipolata dalle ambizioni altrui.

L’eredità di Lady Jane Grey sopravvive come simbolo dell’innocenza giovanile intrappolata nella rete di spietate manovre politiche. La sua vita e il suo breve regno sottolineano l’intersezione spesso pericolosa tra virtù personali e potere politico. Ricordata attraverso la letteratura e l’arte, la storia di Jane continua a suscitare empatia e riflessione sul costo umano dei conflitti politici. In un periodo di intenso conflitto religioso e politico, il suo tragico destino serve a ricordare la vulnerabilità di coloro che, nonostante le loro virtù, rimangono intrappolati nelle ambizioni degli altri.

La serie sarà composta di una stagione con 8 incredibili episodi, a partire dal 27 giugno disponibile sulla piattaforma online.

Da una scena della serie My Lady Jane

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp