Perla Vatiero a Striscia La Notizia: l’influencer criticata

Perla Vatiero

Grande Fratello 17, Perla Vatiero a Striscia La Notizia: la vincitrice del reality show di Canale Cinque criticata dal web

PERLA VATIERO A STRISCIA LA NOTIZIA: L’INFLUENCER COMPARE IN UN SERVIZIO ED E’ CRITICATA PER IL SUO ITALIANO- Perla Vatiero, vincitrice del GF 17, Reality Show di Canale5 condotto da Alfonso Signorini, è stata protagonista in un servizio andato in onda ieri sera, 24 settembre 2024, a Striscia La Notizia, programma televisivo condotto da Michelle Hunziker e Nino Frassica. Si tratta di un servizio, in cui si criticava l’italiano adoperato dalle influencer e modelle nel corso delle loro sponsorizzazioni: scopriamo insieme le loro gaffe.

Le gaffe delle influencer

“Pare proprio che dopo la vicenda di Chiara Ferragni il ruolo di influencer sia in crisi e i primi effetti si fanno già sentire”, ha detto Michelle Hunziker nell’introdurre il servizio. Perla Vatiero, nel video del servizio, ha dichiarato: “Quindi ho fatto il mio solito chignon con la fila in mezzo”. Ecco alcuni commenti degli utenti: “Il fatto è che sotto la fila c’è una cippa, ma non si riguarda sta cristiana? Un po’ di vergogna non la prova visto che non è la prima volta, ma una sequela infinita di strafalcioni?”. Ma c’è anche chi ha tentato di giustificarla, dicendo: “A Napoli molti usano dire ‘fila’ invece di ‘riga’. E’ sbagliato ma fa parte del linguaggio napoletano!”.

Il suo intervento ha aperto un dibattito sulle influencer e modelle che tramite queste sponsorizzazioni guadagnano cifre esageratamente elevate. Le critiche sono dovute proprio al paragone con i lavoratori che tutti i giorni fanno sacrifici. In molti sottolineano che la grammatica italiana andrebbe approfondita. Cosa ne pensate, cari lettori? Diteci la vostra nei commenti e rimanete sintonizzati per tutte le news in tempo reale sul GF, che vi aspetta giovedì 26 settembre 2024 alle ore 21.30 circa, in prima serata su Canale5: non mancate.


Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp