Sanremo 2025, è già polemica: interviene il Codacons!

Sanremo 2025

Spoiler Sanremo 2025,è subito polemica: il Codacons pronto a intervenire dopo l’annuncio dei Big fatto da Carlo Conti al Tg1!

ANTICIPAZIONI SANREMO 2025, E’ SUBITO POLEMICA: ARRIVA L’INTERVENTO DEL CODACONS- Poche ore dopo l’annuncio di Carlo Conti al Tg1 delle 13.30, relativo ai concorrenti della prossima edizione di Sanremo, festival della musica italiana, è arrivato puntuale l’intervento del Codacons. Scopriamo insieme che cos’è emerso dal comunicato ufficiale.

La nota ufficiale del Codacons

Ecco il comunicato: “Con la decisione di portare al Festival di Sanremo 2025 rapper e trapper che in passato si sono contraddistinti per testi violenti, sessisti e omofobi, la Rai e Carlo Conti vanificano anni di battaglie contro la violenza di genere. Avevamo esplicitamente diffidato l’azienda a non portare a Sanremo artisti i cui brani sono stati caratterizzati in passato da violenza, insulti verso le donne e contenuti sessisti”.

E ancora: “Tuttavia la Rai e Carlo Conti hanno deciso di premiare rapper e trapper violenti e dai testi pericolosi, inserendoli nel cast del prossimo festival di Sanremo. Da anni cerchiamo di contrastare la musica violenta e i testi che vanno sempre più oltre il limite. Ripetiamo che questa è una scelta gravissima che vanifica anni e anni di battaglie e attività di sensibilizzazione contro violenza di genere, omofobia, bullismo, e che offende milioni di donne italiane. Per tale motivo stiamo valutando le possibili iniziative legali da intraprendere per bloccare la partecipazione dei rapper scelti da Carlo Conti per il prossimo festival di Sanremo”. Che ne pensate? Ditecelo nei commenti e restate connessi.


Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

Anticipazioni Gf 2 dicembre: nuovi ingressi, esito del televoto e sorprese