“L’anno che Verrà” in diretta da Reggio Calabria: gli ospiti

L'anno che verrà in onda su Rai 1

Un evento televisivo straordinario sul lungomare più bello d’Italia, quello in diretta su Rai 1 con L’anno che verrà

La Calabria si prepara ad accogliere il 2025 con un evento televisivo di portata nazionale che promette di essere indimenticabile. Per il secondo anno consecutivo, la regione ospiterà il tradizionale show di Capodanno di Rai 1, “L’Anno che Verrà“, questa volta dalla splendida cornice di Reggio Calabria.

Una location d’eccezione

La scelta di Piazza Indipendenza a Reggio Calabria come palcoscenico dell’evento non è casuale. Il lungomare reggino, definito da Gabriele D’Annunzio come “il più bel chilometro d’Italia”, offrirà uno sfondo mozzafiato per le oltre quattro ore di spettacolo che accompagneranno i telespettatori verso il nuovo anno.

Un cast stellare per una notte magica

La conduzione è affidata al carismatico Marco Liorni, volto familiare della Rai, che guiderà un parterre di artisti d’eccezione:

  • Icone della musica italiana: Ricchi e Poveri, Anna Oxa, Patty Pravo
  • Artisti contemporanei: Diodato, Arisa, J-Ax, Big Mama
  • Volti amati dello spettacolo: Cristiano Malgioglio, Nino Frassica
  • Talenti amatissimi: Leo Gassman, Ermal Meta

Lo spettacolo, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai, sarà fruibile attraverso molteplici canali:

  • Diretta televisiva su Rai 1
  • Streaming su RaiPlay
  • Diretta radiofonica su Rai Radio1

Una delle novità più interessanti dell’edizione 2024 è il coinvolgimento di Linda Pani e Greta Zuccarello, le professoresse de L’Eredità, insieme al giovane talento calabrese Gabriele Vagnato. Il trio guiderà i telespettatori alla scoperta delle bellezze naturalistiche e culturali della Calabria, regione che si distingue per essere tra le più verdi e blu d’Italia.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Regione Calabria e la Fondazione Film Commission della Calabria, rappresenta un’importante vetrina per il territorio. La città di Reggio Calabria, custode dei celebri Bronzi di Riace, potrà mostrare al pubblico nazionale le sue eccellenze storiche, culturali e paesaggistiche.

L’Anno che Verrà” si conferma non solo come un appuntamento televisivo di prima grandezza, ma anche come un potente strumento di promozione territoriale. Tutti pronti per il nuovo anno? Appuntamento il 31 dicembre a partire dalle 21:00.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

Leggi anche: