22° Turno Serie A Tim, il Napoli sbanca Bergamo e si porta al primo posto, a +7 punti sull’Atalante di Mister Giampiero Gasperini. La cronaca
SERIE A TIM, IL NAPOLI ESPUGNIA IL GEWISS STADIUM DI BERGAMO E VOLA AL PRIMO POSTO IN SOLITARIA- Nel primo tempo, al 16° minuto Mateo Retegui trova una traiettoria imprendibile per Alex Meret e trova il suo 14°gol in Campionato che vale il momentaneo 1-0 per il vantaggio orobico: grande gioia per il Capocannoniere della Serie A Tim, che dopo l’infortunio ha già siglato delle reti importanti, contro Juventus e azzurri. La reazione del Napoli non tarda ad arrivare e David Neres inizia a destare preoccupazione nella difesa della compagine di Mister Gasperini. Proprio lui, al 27′ sfonda sulla sinistra e innesca Matteo Politano, il quale non si lascia pregare e infila Carnesecchi: 1-1! Al 40′ è ancora il brasiliano a illuminare sulla fascia sinistra, con un tacco che sa di cioccolatino per Frank-Andrè Zambo Anguissa, il quale assiste Scott McTominay, che calcia benissimo battendo un incolpevole Carnesecchi e siglando il gol dell’1-2 per il vantaggio partenopeo. Gli uomini di Mister Antonio Conte vanno quindi al riposto in vantaggio di una reta sui padroni di casa.
La ripresa
Nel secondo tempo, al 55′ Ademola Lookman trova il tiro fantastico e batte Alex Meret: 2-2! Al 70′ il neo entrato De Katelaere cerca l’impatto di testa anticipando Amir Rrahmani sul cross di Ederson, ma Alex Meret gli strozza l’urlo di gioia in gola, respingendo con la punta delle dita in tuffo, in maniera provvidenziale. Al 79′ Andrè-Frank Zambo Anguissa calibra un ottimo traversone per Romelu Lukaku, il quale si libera di Hien e di testa batte l’incolpevole Carnesecchi: 2-3!
Finisce 2-3 tra Atalanta e Napoli questo anticipo: gli uomini di Mister Antonio Conte volano a +7 punti sull’Atalanta e si godono una notte in solitaria al comando della Classifica di Serie A Tim, in attesa di Inter-Empoli e del recupero che la compagine di Simone Inzaghi dovrà disputare a Firenze contro la Fiorentina (gara che fu interrotta a causa del malore di Bove).
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp