Amici 24, Luca Jurman dice la sua sulla sfida di Nicolò Filippucci

Amici 24, le parole di Luca Jurman

Le parole di Luca Jurman sulle esibizioni degli allievi di Amici 24 durante le sfide. Cosa ha detto sul programma di Maria De Filippi

Domenica 19 gennaio è andata in onda una nuova puntata di Amici 24, il programma di successo di Maria De Filippi, che ogni anno regala talenti al mondo della danza e della musica. Anche quest’anno al Festival di Sanremo saranno molti gli ex allievi ad esibirsi sul palco più ambito da un artista, come Irama, Elodie, Alex Wyse, Lil Jolie, The Colors.

Se da un lato il talent è amatissimo e seguitissimo, dall’altro riceve anche critiche. Infatti, non tutti hanno le stesse idee in fatto di musica e danza, e questo porta ad animare le discussioni attraverso i social, che da anni sono le piattaforme più attive e seguite da chi guarda il programma. Può capitare dunque di non condividere le decisioni della produzioni. A dire la sua è stato un ex docente del programma, Luca Jurman, che in fatto di musica è preparato e ne conosce bene il mondo.

Le parole di Jurman sulla sfida

A giudicare in puntata la sfida di Nicolò è arrivata Martina Giannitrapani, una A&R(Artist and Repertoire) presso BMG, dove ha iniziato nel 2018 e si occupa dello sviluppo degli artisti. Ha lavorato anche per Ponderossa, Sugar e Warner. In merito proprio alla sua professione, Jurman ha espresso un dissenso sulla scelta che viene fatta dalla produzione per scegliere i giudici: “La vogliamo smettere di chiamare giudici non tecnici di canto, ma tecnici delle vendite. Competenti solo di commercio”.

Ha poi espresso il suo giudizio su Nicolò, di cui ha sempre parlato molto bene: “Io penso che in questo momento non possano fare fuori Nicolò. Nicolò dovrebbe essere portato avanti il più possibile al serale. Ho il dubbio che faccia la fine di Martina”. Sarà davvero così? Nicolò rappresenta molto la musica italiana, il genere da lui cantato con i suoi inediti dimostra come nonostante le trasformazioni musicali, che vanno per la maggiore, la bella musica che porta alto la musica italiana nel mondo non passa mai di moda. Cosa ne pensate?

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp