Home Personaggi Tv Justine Mattera truffata: l’incredibile rivelazione

Justine Mattera truffata: l’incredibile rivelazione

ustine Mattera truffata l'incredibile rivelazione

Justine Mattera racconta la sua storia di truffa online nel programma ‘La Volta Buona’. Scopri come ha svelato

Justine Mattera, nota personalità televisiva, è stata recentemente ospite di Caterina Balivo nel programma “La volta buona”. In questa occasione, ha condiviso una vicenda personale legata a una truffa online che l’ha coinvolta.

Justine ha raccontato di aver iniziato a sospettare quando ha notato che il presunto Franco Trentalance e un ciclista famoso le scrivevano con uno stile molto simile. Questa somiglianza l’ha spinta a contattare il vero Trentalance, scoprendo così che si trattava di un impostore.

Le minacce dell’impostore

Dopo aver scoperto l’inganno, l’impostore ha reagito minacciando Justine. Le ha detto di avere dei filmati compromettenti e ha cercato di ricattarla. Justine, determinata a non farsi intimorire, si è rivolta alla polizia postale, che le ha consigliato di assecondare il truffatore per rintracciarlo. Grazie a questa strategia, l’autore della truffa è stato individuato: un giovane siciliano di 25 anni. Nonostante il successo nel processo contro di lui, Justine non ha ricevuto alcun risarcimento poiché l’uomo era nullatenente.

Alda D’Eusanio, anch’essa presente in studio, ha espresso il suo stupore riguardo a come questi truffatori sembrino sempre non avere nulla da perdere. Caterina Balivo ha ipotizzato che ci possa essere un problema di dipendenze coinvolto, mentre la D’Eusanio ha suggerito che la dipendenza dai soldi sia la vera motivazione dietro tali azioni.

Questa esperienza di Justine Mattera evidenzia l’importanza di essere vigili e di non farsi intimidire da minacce online, sottolineando anche il ruolo fondamentale delle forze dell’ordine nel contrastare tali truffe e invita a parlarne, per aiutare tante vittime ignare.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

error: Content is protected !!