Per il ballerino Dandy non è la fine del sogno, ma uscire alle porte dalla prima puntata proprio non se lo aspettava
Stasera parte il Serale di Amici 24 su Canale 5 alle 21:30, ma un’ombra di tristezza si addensa sull’atmosfera festosa. Dandy, il talentuoso ballerino, non potrà partecipare a causa di un infortunio. La notizia ha lasciato sgomenti fan e compagni di avventura, ma il suo messaggio di commiato, carico di emozione e di speranza, ha saputo commuovere il pubblico.
L’annuncio di Dandy e il peso di un sogno infranto
A pochi giorni dall’inizio del Serale, Dandy ha lasciato la scuola, ma le sue parole, semplici ma profondamente sentite, rivelano la delusione e la sofferenza di un giovane che ha dedicato anni alla sua passione: “È andata così, quando meno te lo aspetti, stava per iniziare il traguardo più bello che c’era ma purtroppo la porta si è chiusa poco prima di entrarci“. Un’immagine potente che descrive la frustrazione e l’amarezza di vedersi negata la possibilità di coronare un sogno tanto ambito.
Dandy, con onestà disarmante, confessa la difficoltà di esprimere a parole il suo dolore: “È un qualcosa che forse a parole non si può descrivere ma che senti tanto in gola e che fai fatica ad accettare e che forse non accetterai mai e ti incolpi anche un po’ anche se ce poco da incolparsi“. Tuttavia traspare anche una grande forza interiore, che non si spegne di fronte alla difficoltà: “Ma se tutto questo è successo pensi dentro di te che un motivo ci sarà o almeno speri e che magari ci potrà essere un riscatto personale…“.

Un ringraziamento commosso allo staff e ai fan
Nonostante il dolore, Dandy non dimentica di esprimere la sua gratitudine a coloro che hanno reso possibile il suo percorso: “Nel video ringrazio già tutti quanti e ci tenevo a ringraziarli uno per uno perché dietro a tutto questo c’è uno STAFF c’è un LAVORO e un AMORE in quello che si fa che chi guarda non può immaginare e la parte bella era proprio lì.”
Il suo ringraziamento si estende anche ai fan: “Vi ringrazio per tutto il supporto che mi avete e che mi state dando, spero di esservi arrivato, grazie per l’amore che mi avete fatto sentire e che mi fate sentire. VI SONO GRATO DI TUTTO, ci vediamo presto.” Un messaggio di affetto e di riconoscenza che testimonia il forte legame che si è creato tra Dandy e il suo pubblico. Un legame che va oltre la competizione televisiva e si fonda su un reciproco rispetto e ammirazione.
L’infortunio rappresenta un ostacolo, ma non la fine del suo percorso. Dandy ha già annunciato che la sua passione non si spegne: “Il percorso di Dandy continua, alimentato da passione e dedizione“. Una promessa di ritorno, una garanzia che il talento e la determinazione di questo giovane ballerino non si spegneranno. Il suo sogno, seppur momentaneamente interrotto, non è svanito.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp