Giugno porta con sé i programmi Rai: scopri quali contenuti rimarranno in onda e tante novità nella programmazione estiva
La Rai sceglie di non chiudere i battenti con l’arrivo dell’estate e, anzi, rilancia: anche il mese di giugno – da sempre considerato periodo di chiusura per i palinsesti principali – sarà ricco di contenuti, programmi amati e qualche possibile novità. Una scelta che segue la nuova tendenza degli ultimi anni, in cui l’estate non è più sinonimo di repliche e silenzio televisivo, ma di continuità e intrattenimento, anche nelle serate più calde e insonni.
A partire da giugno, molti dei programmi di punta del daytime Rai continueranno ad andare in onda. Tra questi, La Vita in Diretta e La Volta Buona, che proseguiranno la loro programmazione anche durante la stagione estiva, mantenendo vivo il legame con un pubblico che, sempre più spesso, resta a casa o si concede solo brevi vacanze.
Si inizia dal 2 maggio con Affari Tuoi in prima serata e la settimana dopo con lo spin-off di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Il nuovo progetto si intitolerà Sognando Ballando con le stelle, una vera e propria celebrazione degli anni dello show danzante, con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti tra aspiranti maestri di ballo. A giudicarli ci sarà la giuria storica composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Anche Affari Tuoi, che sta registrando ascolti da record, potrebbe restare in palinsesto oltre la data inizialmente prevista per la chiusura, il 1° giugno. La risposta entusiasta del pubblico ha infatti spinto i vertici Rai a valutare un prolungamento. Questo entusiasma i telespettatori, che hanno sempre fatto appello affinché i palinsesti non chiudessero nel periodo, in cui molti sono a casa in estate.
Questa scelta risponde a un’esigenza concreta: offrire un’alternativa televisiva valida e coinvolgente a chi non parte per le vacanze o a chi, rientrato, cerca compagnia e intrattenimento davanti alla TV. Una programmazione estiva che non appare più come un riempitivo, ma come una vera estensione della stagione regolare.
La Rai si dimostra dunque attenta ai cambiamenti nelle abitudini del pubblico, puntando su continuità e qualità anche nei mesi più caldi dell’anno. L’estate 2025 si preannuncia, quindi, tutt’altro che “spenta” sul fronte televisivo. Cosa ne pensate?
Leggi anche: “La Volta Buona, gli ospiti della settimana”
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp