Mew si racconta dopo l’addio ad Amici e la fine con Matthew

Mew il nuovo singolo Empatia

Mew, ex concorrente di Amici 23, si apre in un’intervista esclusiva parlando del suo abbandono dal talent show

Valentina Turchetto, in arte Mew, è tornata a far parlare di sé. Dopo essere stata una delle protagoniste più amate e discusse della 23ª edizione di Amici, la giovane cantante ha deciso di aprirsi in un’intervista sincera e toccante rilasciata a Vanity Fair. Un confronto a cuore aperto in cui Mew ha raccontato il suo vissuto all’interno del talent show di Maria De Filippi, il difficile addio alla trasmissione e la recente rottura con il fidanzato Matthew.

L’addio ad Amici: una scelta sofferta ma necessaria

Era tra le favorite del pubblico, con un percorso artistico in crescita e una voce capace di emozionare. Eppure, Mew ha scelto di lasciare Amici prima del serale, sorprendendo fan e addetti ai lavori. Oggi, a distanza di un anno, ammette di avere qualche rimorso:

Ci sono momenti in cui mi chiedo come sarebbe andata se fossi rimasta… Un po’ il rimorso c’è”, confessa Mew. “Ma penso di aver fatto la scelta giusta per quel momento della mia vita.” Nonostante tutto, la gratitudine verso il programma resta forte: “Sarò sempre grata a quel posto per avermi tirato fuori tante cose, ma non penso ci possa essere mai un futuro lì per me.”

Un addio, dunque, che ha lasciato un segno profondo ma che ha anche rappresentato un punto di svolta per la cantante. Non solo musica. L’esperienza ad Amici aveva fatto nascere anche un amore, quello con Matthew, altro allievo del programma. Una relazione seguita con affetto dal pubblico, ma che oggi è giunta al capolinea. “Non trovavo piacevole aprire i social e vedere i montaggi di me e Matthew insieme”, spiega Mew. “Essendo nati pubblicamente, mi sembrava giusto far sapere a chi ci aveva sostenuto che la nostra storia era finita.” Una decisione presa con maturità e lucidità, annunciata via social, per mettere un punto e alleggerire il peso emotivo della separazione.

“Empatia”: il nuovo capitolo musicale

Nel frattempo, Mew ha canalizzato le sue emozioni nella musica. È infatti uscito il suo nuovo singolo “Empatia”, un brano che promette di raccontare con profondità le sfumature emotive che l’hanno attraversata in questi mesi. Un titolo che suona quasi come una dichiarazione d’intenti: empatia come strumento di connessione, guarigione e crescita.

Con coraggio e autenticità, Mew sta scrivendo una nuova pagina del suo percorso artistico e personale, consapevole di ciò che ha lasciato, ma ancora più determinata a costruire ciò che verrà.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp