Home Amici 24 Jacopo Sol lascia Amici 24: il suo viaggio nella scuola finisce, ma...

Jacopo Sol lascia Amici 24: il suo viaggio nella scuola finisce, ma non la musica

Jacopo Sol lascia la scuola, ma continuerà a fare musica

Jacopo Sol lascia Amici 24, ma il suo talento e la sua voce autentica continueranno a far innamorare la gente con la sua musica

Jacopo Sol, tra i protagonisti più amati di questa edizione di Amici di Maria De Filippi, ha ufficialmente lasciato la scuola. Il giovane cantante, con uno stile autentico e una voce che ha saputo conquistare il cuore di migliaia di fan, soprattutto tra le giovanissime, ha visto concludersi il suo percorso artistico nel talent show proprio quando sembrava potesse arrivare alla vittoria.

Un’ eliminazione dolorosa per i fan

Finito al ballottaggio con Alessia, la talentuosa ballerina della maestra Alessandra Celentano, Jacopo non è riuscito a superare l’eliminazione, nonostante il grande supporto del pubblico online, che lo avrebbe voluto vedere ancora protagonista sul palco. Una dimostrazione del forte impatto che il cantante ha lasciato nel cuore degli spettatori e di un talento che, chiaramente, non passerà inosservato anche al di fuori della scuola.

Durante il suo percorso, Jacopo ha mostrato una crescita artistica e personale evidente. “Ho già tanti ricordi felici, sono contento di essere arrivato fin qui, in qualsiasi modo sia finita”, ha detto poco dopo l’eliminazione. “Guardando il percorso dall’inizio, direi che la cosa più grande che ho fatto è stata conoscermi. Mi sento una persona un po’ diversa rispetto a quando sono entrato”.

Nonostante non avesse mai studiato canto prima di entrare nel programma, Jacopo ha saputo mettersi in gioco, vincendo le sue insicurezze e mostrando al pubblico la sua parte più autentica, anche quella più fragile. “Qui ho imparato a prestarmi agli altri, senza la paura di dare troppo. Anche artisticamente è stata una svolta per la mia vita.

Ma quello che gli mancherà di più sarà l’atmosfera di condivisione quotidiana con i compagni di viaggio: “La convivenza obbligata ti porta a conoscere davvero le persone. Ogni giorno qualcuno è lì con te, senza niente che possa interrompere la conversazione. È qualcosa di unico.

Ora per Jacopo inizia un nuovo capitolo: “Non vedo l’ora di entrare in studio, di scrivere, di vivere esperienze fuori. Sono molto carico, qui ho vissuto cose bellissime. Fare musica, in fondo, è semplicemente questo.

Con buoni numeri già registrati sulle piattaforme streaming e un seguito fedele che lo sostiene, Jacopo Sol lascia Amici non da sconfitto, ma da artista pronto a spiccare il volo. Lo sentiremo ancora tanto il giovane e timido artista, che grazie ad Amici 24 ha scoperto il suo lato esuberante. Intanto fuori da Amici lo attende la fidanzata Francesca Bosco.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

error: Content is protected !!