Amici 24, shock tra il pubblico: eliminato Nicolò, il favorito nella categoria canto

Nicolò fuori da Amici 24

L’eliminazione di Nicolò ad Amici 24 ha lasciato il pubblico incredulo sulla sua uscita a sorpresa e ingiusta

Un’ondata di stupore e incredulità ha travolto il pubblico di Amici 24 nella serata che ha visto l’eliminazione di Nicolò, uno dei concorrenti più amati e stimati della categoria canto. Fino a poche ore prima, il giovane cantante era considerato un punto fermo del talent show, tanto da essere dato per “intoccabile” da gran parte dei fan. E invece, a sorpresa, è stato proprio lui a dover lasciare la scuola.

La decisione dei giudici

La decisione, arrivata dopo una lunga e sofferta valutazione da parte dei giudici, ha visto la salvezza prima di TriGno, poi di Antonia, lasciando Nicolò fuori dalla competizione. Una scelta che ha lasciato molti spettatori attoniti e una parte del pubblico visibilmente indignata, considerando l’impeccabile percorso del cantante: Nicolò, infatti, non aveva mai sbagliato una nota, dimostrando grande talento e maturità artistica.

A rendere ancora più carico di emozione il momento è stato l’intervento di Amadeus, ospite speciale della puntata, che ha voluto rivolgersi ai ragazzi con parole dense di significato e umanità. Imbarazzo per la conduttrice. Cosciente della scelta assurda che avrebbero preso? Visibilmente imbarazzato anche Amadeus, uno dei tre giudici che, prima di fare il nome di Antonia, come scelta, ha detto:

Fate quello che vi piace ragazzi, avete tempo e dovere anche di sbagliare, di provare. Fate quello che vi fa star bene veramente. Ve lo dico senza sembrare il papà…circondatevi delle persone che ti vogliono veramente bene, che vogliono il vostro bene e che vi lascino la libertà di prendere delle decisioni, anche a costo di sbagliare, perché quando si sbaglia banalmente si impara e si fa meglio”, ed ancora:

“Quindi a 18 anni uno ha il dovere di inseguire un sogno, di provarci, di sbagliare di cambiare direzione, di fare un’altra cosa, di dire quella persona aveva ragione, oppure no…perché nella vita uno deve guardarsi allo specchio e dire ho fatto tutto quello che desideravo fare, poi chiaro che bisogna scegliere anche le persone che vi danno i consigli e provare a capire qual è quello giusto. Quindi a volte quando si è giovani…però bisogna essere concentrati su quelli che sono i propri desideri“, ha detto Amadeus prima di eliminare Nicolò.

Parole che hanno commosso molti, ma che non sono bastate a placare il malcontento per un’eliminazione che in tanti ritengono ingiusta. I social sono stati subito invasi da commenti di protesta e messaggi di supporto a Nicolò, diventato in poche ore uno dei nomi più discussi della serata.

Con la sua uscita, Amici 24 perde una delle sue voci più autentiche e preparate. Ma se c’è una lezione da trarre, come ha ricordato Amadeus, è che a volte una caduta può essere solo l’inizio di un nuovo volo. E Nicolò, con il suo talento limpido e la sua dedizione, sembra avere tutte le carte in regola per spiccarlo.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp