Samanta Togni apre il suo cuore su Verissimo, raccontando come l’amore e Pechino Express le hanno cambiato la vita
Ospite di recente a Verissimo, Samanta Togni ha riaperto le porte alle storie del passato, ripercorrendo la sua vita dedicata al ballo, fino alla decisione di seguire l’amore fino a Dubai. Per lui ha cambiato la sua vita, non sempre facile. Ha svelato di avere avuto problemi alimentari, arrivando a pesare 44 kg. Tra riflettori, pause forzate e nuove partenze, oggi Samanta si mostra in una versione più autentica e consapevole di sé.
La sua nuova vita
Ballerina amatissima dal pubblico di Rai 1, Samanta ha calcato per anni il palco di Ballando con le Stelle, diventandone una delle icone indiscusse. A sedici anni lascia casa per l’Inghilterra e poi l’America, dove vive di danza: “Scelte abbastanza forti, però ho fato esperienza. Ringrazio i miei genitori, adesso che sono mamma, capisco…”. Ma la sua carriera, brillante e costellata di successi, ha subito una battuta d’arresto nel momento in cui è diventata madre. Una scelta che ha stravolto le sue priorità. “Quando diventi madre, dici basta!”, ha raccontato, rivelando la volontà di seguire la famiglia.
Un secondo matrimonio, che non le ha regalato quello che sperava. “Ho lasciato la mia vita che mi piaceva molto”, ha detto ricordando il grande amore che è stato. “Mi auguro, non avevo più il gusto della vita. Mi sento viva“, ha detto dopo il periodo difficile che ha avuto.
Negli anni, Samanta ha saputo reinventarsi. Non più solo ballerina, ma anche conduttrice apprezzata e volto familiare della televisione italiana. La trasformazione è stata graduale ma profonda, e ha conquistato il pubblico proprio grazie alla sua autenticità. Il messaggio emozionante della madre ha rappresentato un momento di grande commozione. “Nella sua vita è caduta tanti volte, ma credetemi lei si mette sul divano, tre giorni, guada il soffitto, dopo di che si alza in piedi e va avanti come un direttissimo… “
Oggi, dietro al sorriso di Samanta Togni, c’è una donna forte, determinata e consapevole. Una donna che ha saputo rialzarsi dopo ogni caduta, anche dopo la fine della sua favola d’amore, ha affrontato le proprie fragilità con coraggio e che non ha mai smesso di credere nei sogni, anche quando sembravano lontani. E, come lei stessa ha dimostrato, a volte basta un viaggio, reale o simbolico, per ritrovare sé stessi.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp
Leggi anche: “Samanta Togni, la crisi con il marito”