Home Anticipazioni TV Anticipazioni Da noi… a Ruota Libera 25 maggio: gli ospiti

Anticipazioni Da noi… a Ruota Libera 25 maggio: gli ospiti

Da Noi a Ruota Libera 30 aprile

Domenica 25 maggio su Rai 1 un nuovo appuntamento ricco di ospiti, storie straordinarie e tanta umanità con Francesca Fialdini

Nuovo appuntamento con “Da noi… a Ruota Libera”, il programma di Francesca Fialdini, in onda domenica 25 maggio alle ore 17.20 su Rai 1. Tanti gli argomenti che toccherà in compagnia anche di Simona Izzo e Ricky Tognazzi, che saranno i primi ospiti della nuova puntata.

I due registi presenteranno “Francesca e Giovanni. Una storia d’amore e di mafia”, il film nelle sale dal 15 maggio che racconta il legame profondo tra Francesca Morvillo e Giovanni Falcone, una coppia unita non solo dall’amore, ma anche da un impegno comune contro la criminalità organizzata. La loro testimonianza, portata sul grande schermo, è un messaggio di memoria e giustizia che arriva dritto al cuore.

Gli altri ospiti

Accanto a loro, nel salotto di Francesca Fialdini, anche due grandi nomi dello spettacolo italiano: Adriano Pappalardo, artista eclettico, indimenticabile voce di “Ricominciamo”, ma anche volto noto di cinema e televisione, e Rossella Brescia, ballerina, attrice, conduttrice radiofonica e televisiva, che racconterà la sua poliedrica carriera, segnata da talento e determinazione.

La puntata darà spazio anche a due straordinarie storie di vita che parlano di amore, diritti e maternità: quella di Raffaella Brogi, magistrato single che ha combattuto una lunga battaglia per adottare un bambino straniero. Una lotta che ha fatto storia: grazie al suo caso, la Corte Costituzionale ha abolito il divieto delle adozioni internazionali per i single in Italia. E quella di Francesca Fornario, giornalista e autrice satirica, mamma single di un ragazzo ucraino adottato in circostanze speciali: oggi quel bambino è maggiorenne e rappresenta il coronamento di una scelta d’amore coraggiosa e anticonvenzionale.

Ogni puntata di “Da noi… a Ruota Libera” è un viaggio tra emozioni, scelte fuori dal comune, racconti di riscatto e ironia, guidati dalla sensibilità di Francesca Fialdini, che intreccia il privato e il pubblico, le fragilità e la forza di ogni ospite, con empatia e coinvolgimento. Un appuntamento da non perdere! Non mancate!

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

error: Content is protected !!