Arianna David shock: “Mi hanno rovinato il seno, ora …”

Arianna David

Caterina Balivo ascolta la drammatica confessione in diretta: “Non rifarei quell’intervento, è stato un incubo”

È tornata sotto i riflettori con una rivelazione che ha lasciato il pubblico senza parole. Arianna David, ex Miss Italia e volto noto della televisione italiana, è intervenuta nel salotto di La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo su Rai 1, per raccontare la sua dolorosa esperienza con la chirurgia estetica.

Durante un confronto con altri ospiti sul tema dei ritocchi estetici, la David ha fatto una confessione inaspettata: “Se avessi saputo tutto questo non lo avrei mai fatto, mi sarei tenuta la mia prima”, ha detto riferendosi al suo intervento al seno effettuato negli anni ’80, quando era ancora giovanissima e con una prima misura. Una scelta fatta per insicurezza, che però si è rivelata un errore con gravi conseguenze.

Insieme agli ospiti presenti in studio ha parlato di tematica legate alla chirurgia estetica. Anche Manuela Arcuri ha svelato di non essere tanto sicura di aver fatto la stessa scelta oggi: “Non so se lo rifarei“, ha dichiarato.

Arianna ha raccontato che, dopo il primo intervento, ha iniziato a manifestare seri problemi: infezioni, dolore e complicazioni post-operatorie che l’hanno costretta a sottoporsi a più operazioni correttive nel corso degli anni. “All’epoca non si sapevano tante cose, era tutto più rischioso”, ha spiegato, visibilmente provata.

Ora, dopo decenni di convivenza con le protesi e con un corpo segnato dagli interventi, la showgirl ha deciso: “Voglio toglierle. Voglio tornare ad essere me stessa”. Una decisione maturata con il tempo, anche grazie a una maggiore consapevolezza e accettazione di sé.

Il confronto in studio e il messaggio per le ragazze

Il dibattito, acceso e partecipato, ha visto anche l’intervento di Manuela, un’altra ospite che si è chiesta se a posteriori rifarebbe il seno. Arianna David ha voluto mandare un messaggio forte, soprattutto alle ragazze più giovani: “Non fate scelte affrettate per piacere agli altri. Amatevi come siete”.

La sua testimonianza ha colpito molto anche la conduttrice, Caterina Balivo, che ha sottolineato l’importanza di raccontare senza filtri anche gli errori e i dolori legati all’uso disinvolto della chirurgia estetica. Cosa ne pe nasce?

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp