Home Programmi TV Rivoluzione su Canale 5: tornano in una veste totalmente nuova!

Rivoluzione su Canale 5: tornano in una veste totalmente nuova!

Mediaset, cambio di programmazione estiva

Pier Silvio Berlusconi annuncia il primo passo della trasformazione di Canale 5 con dei grandi ritorni estivi su Canale 5

La notizia è stata ufficializzata attraverso un comunicato stampa da Pier Silvio Berlusconi, che ha definito l’iniziativa “il primo passo verso un graduale ma profondo progetto di evoluzione della nostra rete ammiraglia”. Una rivoluzione su Canale 5, che vede tornare “La Ruota della Fortuna” e “Sarabanda” in una veste totalmente nuova, con al timone Gerry Scotti ed Enrico Papi. A partire da luglio, lo storico access prime time dell’ammiraglia Mediaset sarà il palcoscenico per un audace esperimento di rinnovamento.

Le date della partenza

  • Dal 14 luglio 2025, infatti, la fascia che precede il prime time sarà occupata da una versione completamente rinnovata del celebre game show, La Ruota della fortuna. Nuovo studio, una band musicale dal vivo e un finale inedito pensato per tenere il pubblico con il fiato sospeso. Il tutto sarà guidato dall’inossidabile Gerry Scotti, volto storico di Mediaset e garanzia di successo.
  • A partire dal 21 luglio, il preserale si accenderà con “Sarabanda”, il quiz musicale cult degli anni 2000. Enrico Papi tornerà alla conduzione con un format completamente rivisto: versione non vip, nuove sfide ma anche la presenza di classici come la mitica “7×30” in cui i concorrenti dovranno riconoscere sette brani in 30 secondi.


Grande attenzione anche per Striscia la Notizia, che tornerà a novembre in una nuova veste. La storica trasmissione ideata da Antonio Ricci sarà parte integrante di questo processo di rinnovamento, con contenuti rinfrescati e un nuovo impianto scenico, per adeguarsi ai tempi sempre più tecnologici e piu social. Nel frattempo, durante l’estate, spazio a Paperissima Sprint, che andrà in onda nella collocazione strategica del preserale, subito dopo Sport Mediaset, su Italia 1.

Le parole di Pier Silvio Berlusconi


Le parole di Pier Silvio Berlusconi sono molto chiare e incisive: “Questa programmazione estiva è solo il primo passo di un graduale ma profondo lavoro di evoluzione di Canale 5. Per evolvere bisogna sperimentare. E farlo già dall’estate dimostra la nostra determinazione a rischiare e innovare. Grazie di cuore anche a Gerry Scotti e Enrico Papi, e un sincero augurio di buon lavoro.” La strategia estiva di Mediaset punta a catturare un pubblico trasversale, tra nostalgia e innovazione. Il ritorno di due show iconici, insieme a un volto rinnovato per Striscia, rappresenta una mossa ambiziosa verso un nuovo corso per l’intrattenimento italiano.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

error: Content is protected !!