Home Personaggi Tv Gabriella Carlucci, la rivedremo in tv?

Gabriella Carlucci, la rivedremo in tv?

Gabriella Carlucci saluta la tv

Gabriella Carlucci dice addio per sempre al piccolo schermo, almeno in compagnia delle sue celebri sorelle, per dedicarsi al cinema

Gabriella Carlucci, sorella della regina di Ballando con Le Stelle, dice addio per sempre al piccolo schermo, almeno in compagnia delle sue celebri sorelle, per dedicarsi completamente alla promozione dell’eccellenza italiana all’estero. L’ex volto noto di Rai e Mediaset, nonché protagonista di una parentesi politica, è stata anche ospite a Verissimo, raccontando non solo la spettacolare carriera fatta, ma anche il terribile incidente avuto a 21 anni in Messico, lontana dai suoi affetti. Al magazine Mio ha svelato la sua decisione in merito alla tv, che l ‘ha vista protagonista per diversi anni, accanto a grandi personalità di spicco, come Gerry Scotti.

La scelta del made in Italy


Dopo una carriera brillante tra spettacolo e politica, Gabriella Carlucci ha scelto una strada alternativa ma non meno prestigiosa. Direttrice del festival italo-spagnolo Estimar, è riuscita a trasformare la promozione culturale in un progetto di vita. L’evento celebra il cinema, il cibo e lo stile italiano, portando nel mondo la bellezza autentica del Made in Italy.

Ma non solo festival: Gabriella ha anche lanciato un Food Contest che valorizza l’arte culinaria italiana, in collaborazione con chef internazionali e artisti del settore. E se sul lavoro tutto procede a gonfie vele, l’amore non è da meno. Da quasi trent’anni accanto a Marco, confessa: “Se non ci fossimo incontrati, probabilmente non mi sarei mai sposata”.


Alla rivista Mio, Gabriella Carlucci ha raccontato anche del suo passato televisivo. E non ha avuto dubbi: mai più in TV con le sorelle. Dopo la discussa esperienza al fianco del trio Lopez-Marchesini-Solenghi e le tensioni familiari esplose durante Sanremo 1989, le Carlucci hanno giurato di non apparire più insieme sul piccolo schermo.

Quanto a Ballando con le Stelle, la risposta è netta: “Tornare in video? Solo con un programma di storia. Uno che metta in contatto chi offre e chi cerca lavoro”. Dichiarazioni che mettono definitivamente fine a ogni ipotesi di ritorno in TV per scopi di puro intrattenimento.


Oggi Gabriella incarna un’idea di femminilità elegante e concreta, lontana dai riflettori televisivi ma più che mai presente nel panorama culturale e gastronomico italiano: “In Spagna porterò anche le olive calabresi“, ha promesso. I suoi interventi pubblici evidenziano la sua vocazione come ambasciatrice del Made in Italy nel mondo.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

error: Content is protected !!