Home Personaggi Tv Pier Silvio Berlusconi a ruota libera

Pier Silvio Berlusconi a ruota libera

Primo trofeo Silvio Berlusconi

Bordate a sorpresa durante la presentazione dei palinsesti Mediaset: nel mirino il game show di Rai 1 e il suo successo. E spunta anche un clamoroso retroscena su Stefano De Martino.

Affari Tuoi? Un gioco d’azzardo mascherato da varietà serale. Parola di Pier Silvio Berlusconi, che durante la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset ha lanciato una vera e propria stilettata al programma di Rai 1, accusandolo di andare contro la missione del servizio pubblico: “Mi chiedo se sia giusto che la Rai mandi in onda, nella fascia di massimo ascolto, un giochino che è ciò di più vicino all’azzardo che ci possa essere”.

Un attacco frontale che arriva proprio nel momento di massimo splendore per il format condotto da Stefano De Martino, fresco di successo dopo l’addio di Amadeus. Berlusconi non nasconde il fastidio per i risultati ottenuti dal rivale: “È un formato, ahimè, di successo in tutto il mondo. Un gioco in cui si vincono premi senza particolari meriti”.

La frecciata e l’inatteso riconoscimento

Ma dietro la critica si nasconde anche un riconoscimento, forse a denti stretti: “Tanto di cappello per un programma che fa il 30% tutte le sere”. Numeri che pesano e che, con l’arrivo di De Martino alla guida del game show, si sono ulteriormente consolidati.

Ed è proprio sul conduttore campano che si apre un clamoroso retroscena: “Sì, eravamo in una fase di trattativa, anche a buon punto. Poi è Amadeus che ha fatto il patatrac per noi e ha aperto la strada maestra dell’access di Rai Uno a De Martino. Se fossi stato in lui, avrei fatto lo stesso”.

Amadeus a Mediaset? La risposta di Pier Silvio gela tutti

Inevitabile, infine, la domanda su un possibile futuro di Amadeus a Mediaset. La risposta di Pier Silvio è stata lapidaria: “Non ho motivo di dire che non lo prenderei, ma neanche che lo prenderei, fa il 2%“. Nessuna porta apertamente chiusa, ma nemmeno alcuna voglia di accogliere a braccia aperte il conduttore che ha rivoluzionato il prime time Rai. Un botta e risposta a distanza che accende i riflettori sulla guerra degli ascolti tra Rai e Mediaset, in una stagione che si preannuncia più calda che mai. Cosa ne pensate?

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

error: Content is protected !!