Isola 19, Teresanna Pugliese torna sull’esperienza in Honduras: le parole dell’ex volto del reality show di Canale5 condotto dalla Gentili
TERESANNA PUGLIESE TORNA A PARLARE DELLA SUA ELIMINAZIONE DALL’ISOLA 19: LE DICHIARAZIONI DELLA NAUFRAGA DEL REALITY SHOW DI MEDIASET PRESENTATO DA VERONICA GENTILI– In queste ore, la Pugliese ha asserito: “Con molta onestà, ti dico che non mi aspettavo di essere eliminata. Non perché pensassi di essere forte, anzi ogni volta che superavo un televoto mi sorprendevo. Pensavo di uscire nella seconda settimana, figurati se immaginavo di arrivare in finale. Non so cosa è andato storto, è una roulette russa. Un personaggio funziona tantissimo, poi dopo qualche puntata cambia il flusso. In base a dinamiche, influenze, a eventi, cambia posizione e condiziona il pubblico. Arrivare comunque a quel punto, è stato già tantissimo. Forse non sono stata capita, oppure mi hanno vista soffrire particolarmente. O hanno voluto dare la vittoria a qualcun altro. Una volta uscita sono stata travolta da affetto e sostegno inaspettato dal pubblico, come se avessi vinto. Quando sono arrivata ho acceso il telefono per mettermi in contatto con i miei amici, la mia famiglia. Non ho voluto vedere i commenti per non farmi influenzare o condizionare quel momento pieno di adrenalina. Poi mi hanno detto “Guarda che sei amatissima”. Questo amore trovato non mi ha fatto pensare al perché non ho vinto”.
Le parole dell’ex volto del reality show di Canale 5 condotto da Veronica Gentili
Inoltre, la protagonista del reality show della Gentili ha asserito: “Quando venivo attaccata, anche se per un chicco di riso o per uno sguardo, una parola, qualunque cosa, io alzavo la voce. Gli altri pensavano che io fossi forte, che mi sapessi difendere. Su questo non c’è dubbio, ma comunque soffrivo. Ogni discussione mi faceva star male. Non l’ho mai vissuta con lucidità e cinismo perché era un gioco. Non riuscivo a scindere il gioco dall’offesa. Puntualmente stavo male, piangevo, e mi chiedevo “perché non posso fare questa esperienza in modo più sereno e leggero?”.
Infine, Teresanna ha detto: “Quando mi proposero L’isola dei famosi, il primo pensiero furono i miei figli. Già premeditai l’idea di chi non mi avrebbe capita. Sapevo che alcune persone avrebbero detto “Ma come lasci i tuoi figli a casa?”. Ormai ho imparato a a conoscere già dei flussi di idee, i pregiudizi, ho la pelle dura sotto questo aspetto. Questo non significa che non mi abbiano ferito. Ho spiegato perché ho scelto di fare questa esperienza. L’ho fatta per me, e come già ho detto più volte, una donna, se madre, ha il dovere di essere madre e tutte le donne che vuole essere. Siamo incastrati in uno schema in cui un papà che parte per lavoro è un bravo padre, se lo fa una madre, è cattiva. Io non ho lasciato i miei figli sotto un ponte. Erano con il papà e con la mia famiglia e non hanno subito un grande squilibrio perché hanno continuato le loro abitudini con l’affetto e l’amore di sempre. Mancavo io, certo, avranno sentito la mia mancanza, ma io li ho lasciati in una rete d’amore, una rete familiare talmente forte che mi ha permesso di andare avanti in questa sfida, mi ha sollevato da tutti questi luoghi comuni che viviamo ancora oggi. Mi sarebbe pesato se avessi tolto qualcosa ai miei figli”.
Per concludere, la Pugliese ha detto: “Non sono stata capita o non sono piaciuta, ma non si può piacere a tutti. Simona Ventura mi disse che ero divisiva, ci ho riflettuto tanto. Lei mi ha dato una grande forza, mi ha dato una mano invisibile. Difficile capire le persone in generale, figuriamoci quelle che si espongono e che vengono messe in una realtà nella quale bisogna cacciare le unghie e i denti. Non potevo pretendere che tutti mi amassero”. Che cosa ne pensate?
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp