Helena Prestes scelta al posto della vincitrice Jessica Morlacchi

Helena Prestes scelta da Chi

Helena Prestes scelta per la sponsorizzazione al posto della vincitrice Jessica Morlacchi. Cosa è successo davvero?

La rivista Chi, come ogni estate torna in edicola con i regali per i suoi lettori più fidati e per farlo decide di affidare la sponsorizzazione ad un ex inquilino della casa del Grande Fratello. ma questa volta la decisione editoriale che ha diviso il pubblico. Dopo aver scelto lo scorso anno, la vincitrice dell’edizione 2024, Perla Vatiero, quest’anno le cose sono andate diversamente. Nonostante la vincitrice 2025 sia stata Jessica Morlacchi, il volto scelto per rappresentare il magazine e promuovere lo zaino allegato all’ultimo numero è invece Helena Prestes, seconda classificata.

La decisione fa discutere

Una decisione che ha immediatamente scatenato reazioni contrastanti sui social. Se da una parte c’è chi ha apprezzato la scelta di puntare su Helena, considerata da molti più seguita tra i giovanissimi e icona di stile, dall’altra c’è chi ha percepito il gesto come uno smacco nei confronti di Jessica, che avrebbe meritato maggiore visibilità in quanto vincitrice assoluta del reality.

La scelta di “Chi”: strategia o preferenza?


Helena Prestes, modella e influencer brasiliana, ha condiviso nelle ultime ore un video promozionale in cui mostra con entusiasmo lo zaino brandizzato Grande Fratello, in allegato alla rivista. Un’iniziativa commerciale che, stando a quanto trapela, punta a conquistare un pubblico giovane e attento alle tendenze.

Scelta editoriale?

Ma perché non Jessica Morlacchi, trionfatrice del programma? Le ipotesi sono diverse. Alcuni fan parlano di scelta strategica da parte della redazione di Chi. Questa avrebbe preferito Helena per la sua maggiore esposizione social e l’appeal tra gli adolescenti. “Tutti in edicola a comprare il Chi”, scrive un’utente e la voce si alza forte anche dall’estero: “A revista Chi postou com a Hele vamos lá engajar“, commentano.

Altri, invece, insinuano che Jessica potrebbe aver rifiutato la proposta, magari per altri impegni o per un distacco volontario dal mondo del gossip, preferendo il mondo della musica a quello delle copertine.


Lo scorso anno, a beneficiare della stessa operazione fu Perla Vatiero, vincitrice dell’edizione 2024 del GF, che era stata protagonista della copertina e del gadget allegato. Allora, la scelta sembrava naturale e coerente con il risultato del televoto. Proprio per questo, l’assenza di Jessica nella nuova promozione appare a molti come un’anomalia.


Sui social alcuni scrivono: “Chi vince non viene nemmeno considerata? Che delusione”, mentre altri difendono la decisione del magazine: “Helena è un personaggio più moderno e vicino ai giovani, scelta azzeccata”. Al momento, né Jessica Morlacchi né la redazione di Chi hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla vicenda.

La scelta di Chi di puntare su Helena Prestes anziché sulla vincitrice Jessica Morlacchi conferma quanto il post-GF sia spesso influenzato da logiche mediatiche, più che dai soli risultati del reality. Mentre la polemica infuria, resta una certezza: anche quest’anno, Grande Fratello continua a far parlare di sé, ma la nuova edizione è dietro la porta e da Settembre molti spariranno dalla scena, fa parte del gioco.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp