Home Personaggi Tv Paola Perego piglia tutto: da “Citofonare Rai 2” a “The Floor”, la...

Paola Perego piglia tutto: da “Citofonare Rai 2” a “The Floor”, la conduttrice torna

Paola Perego

La Rai scommette forte su Paola Perego: tre programmi all’attivo e una rinascita professionale che zittisce ogni voce di esclusione

Dimenticate le voci di una presunta uscita di scena: Paola Perego è più attiva che mai in Rai. Anzi, potremmo definirla la “regina silenziosa” della rete pubblica. Dopo le incertezze legate alla sua presenza nei Palinsesti Rai 2025-2026, la conduttrice non solo resta saldamente alla guida di “Citofonare Rai 2“, ma prepara ben due nuovi progetti televisivi che la vedranno protagonista assoluta nei prossimi mesi.

Le novità in casa Rai

Il primo è “The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno“, il format olandese arrivato anche in Italia, che nella scorsa edizione ha visto alla guida Ciro Priello e Fabio Balsamo. Ora sarà proprio la Perego a prenderne il timone su Rai 2, affiancata – almeno secondo le prime indiscrezioni – da un nuovo co-conduttore ancora da selezionare. Una nuova sfida, dunque, per la presentatrice lombarda, che dimostra di sapersi reinventare con classe ed energia.

Ma non finisce qui: in primavera la conduttrice sarà anche al centro di un altro programma, ancora top secret, sempre prodotto da Fremantle, il colosso che realizza format di successo in tutto il mondo. I dettagli sono al momento riservati, ma quel che è certo è che la Rai punta ancora su di lei per contenuti inediti e di qualità.

E per chi si stava chiedendo che fine avesse fatto “Citofonare Rai 2“, la risposta è chiara e positiva: il programma non solo tornerà, ma raddoppierà. Dopo una pausa dovuta alla trasmissione dei Mondiali di Sci, il contenitore del weekend condotto da Paola Perego e Simona Ventura tornerà regolarmente dal 28 febbraio 2026, proprio nel weekend della finale del Festival di Sanremo. La grande novità? Due puntate settimanali, in onda sia sabato che domenica mattina, con nuovi contenuti e un format più dinamico per coinvolgere ancora di più il pubblico.

Un ritorno in grande stile, quindi, che spazza via ogni rumor su una sua possibile esclusione. Anzi, Paola Perego si conferma una delle certezze della Rai, con una tripla presenza in palinsesto che racconta molto più delle parole: racconta la fiducia, la professionalità e la capacità di restare sempre attuale, anche dopo anni di carriera.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

error: Content is protected !!