Home Isola Dei Famosi Teresanna Pugliese rompe il silenzio: “Non sentitevi in colpa”

Teresanna Pugliese rompe il silenzio: “Non sentitevi in colpa”

Teresanna Pugliese Isola 19

L’ex naufraga, Teresanna Pugliese racconta la sua esperienza all’Isola dei Famosi tra critiche, rinascita personale e amore


Due mesi lontana dai figli e dal compagno. Una scelta difficile, duramente criticata. Ma per Teresanna Pugliese, ex volto di Uomini e Donne e concorrente de L’Isola dei Famosi, quell’esperienza in Honduras ha rappresentato molto più di una sfida fisica: è stata un percorso profondo di crescita, consapevolezza e riscatto.

Le parole dell’ex naufraga

Alla notizia che l’ex volto di Uomini e Donne avesse partecipato al reality di Veronica Gentili, il pubblico si è subito diviso, ma lei è stata ferma e decisa nelle sue decisioni: “Non sentitevi in colpa se scegliete voi stesse”, dice Teresanna a tutte le mamme che l’hanno giudicata per aver lasciato i suoi due figli piccoli per partecipare al reality. “Crescere come donne ci rende madri più forti”. Parole che pesano come macigni in un’epoca in cui il senso di colpa sembra incollato al ruolo materno.


Un’opportunità che non potevo rifiutare”, spiega Teresanna. E così, tra lacrime e determinazione, ha lasciato Napoli per l’Honduras. Due mesi di fame, solitudine, scontri e riflessioni. Due mesi lontana dalla sua quotidianità fatta di pannolini, coccole e famiglia. Ma ciò che per molti è sembrato un abbandono, per lei è stato l’inizio di una rinascita. “Ho riscoperto chi sono. E ho capito che essere fragili non significa essere deboli”, ha detto al settimanale Mio.
A colpirla più di tutto non è stata la fatica fisica, ma il silenzio. Il vuoto. Il confronto con sé stessa. “Non avevo più scuse. Non potevo distrarmi. Ho dovuto guardarmi dentro”, confessa. E così, giorno dopo giorno, è emersa una donna nuova: meno perfezionista, più autentica. “Mi sono scoperta fragile, ma non debole. E questa è la mia forza”.


Accanto a lei, sempre, c’è Giovanni Gentile, il marito conosciuto nel 2012 e con cui ha costruito una famiglia bellissima. Nonostante le difficoltà, come la nascita prematura del figlio Francesco nel 2015, il loro legame si è rafforzato nel tempo. “Lui è tutto per me. Mi ha sostenuta anche quando tutti dicevano che era una follia partire”, dice con emozione. Teresanna tiene a chiarire un punto essenziale: i suoi figli non sono stati messi da parte, ma sono stati la motivazione più grande per partire.

Voglio che vedano in me una donna che lotta per realizzarsi. Non una mamma frustrata. Non una donna incompiuta. Voglio essere un esempio, non un’ombra”. Teresanna non è più soltanto la ex tronista di Maria De Filippi. Oggi è anche imprenditrice, influencer e mamma a tempo pieno. Una donna che ha saputo reinventarsi, che crede nella forza femminile e che vuole ispirare. “L’Isola mi ha dato la possibilità di rinascere. Ma ora torno dai miei figli più forte, più consapevole, più me stessa”. Poi conclude con un messaggio importante: “Donne, non abbiate paura di evolvere. Non sentitevi sbagliate se scegliete anche voi stesse. I figli non vogliono mamme perfette. Vogliono mamme felici.”

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

error: Content is protected !!