Nadia Rinaldi esclusa da Tale e Quale Show: l’attrice si sfoga su Instagram

Nadia Rinaldi squalifica Benigno

Nadia Rinaldi esprime il suo disappunto per l’esclusione da Tale e Quale Show. Scopri la sua reazione e le sue parole

Dopo tanto attesa, Carlo Conti ha annunciato il cast che farà parte del suo programma Tale e Quae Show. Mentre alcuni festeggiano per l’esperienza che li attende, altri dichiarano il proprio disappunto, come quello fatto da Nadia Rinaldi, attrice con decenni di carriera alle spalle, che ha denunciato pubblicamente la sua delusione per l’ennesima esclusione da Tale e Quale Show.

Le parole dell’attrice

Dopo essersi presentata anche quest’anno ai provini per il celebre programma di Rai 1, Rinaldi ha ricevuto un altro “no” da parte della produzione. E questa volta ha deciso di non rimanere in silenzio.
“Ma perché a noi professionisti ci convocate a fare i provini quando è già tutto pianificato”, ha scritto su Instagram, lasciando trasparire tutta la sua amarezza. Nel suo lungo post, l’attrice ha sottolineato quanto sia difficile accettare un’esclusione dopo una vita dedicata allo spettacolo, parlando apertamente di casting truccati e meritocrazia ormai scomparsa.

“Meritocrazia zero periodico elevato all’ennesima potenza“, ha tuonato la Rinaldi, mettendo in discussione la trasparenza delle selezioni e lanciando un’accusa precisa alla redazione del programma, definita poco rispettosa nei confronti degli artisti che ancora credono nel valore dell’audizione. “Nonostante il dispiacere, la delusione, sappiate che non perderò mai l’autostima e la consapevolezza di aver amato e dedicato tutta la mia vita a questa meravigliosa professione!!!!Convocati , selezionati e con devozione e umiltà mettendo a servizio tutta la professionalità, ad oggi trentennale ,ci si aspetta un po’ di rispetto!!!!! Meritocrazia zero periodico elevato all’ennesima potenza!!!! Grazie !!!tutta la mia stima per la meritocrazia che ormai è in via di estinzione”, ha scritto.

Il sostegno dei colleghi

Le parole dell’attrice hanno trovato immediata eco nel mondo dello spettacolo. A darle sostegno, anche se implicitamente, ci ha pensato Serena Grandi, che ha commentato con un secco: “Hai ragione Nadia, è tutto un circolino, e sono sempre inesorabilmente gli stessi!”. Sulla stessa linea anche Manila Lazzaro, ex Miss Italia, che ha voluto manifestare la sua vicinanza con un simbolico applauso. “È sempre stato così .. ma ora è tutto , troppo esagerato“, ha scritto invece l’attrice Nina Soldano.

Una solidarietà che fa pensare che il malcontento tra gli esclusi sia più diffuso di quanto appaia. C’è infatti chi comincia a chiedersi se ci sia davvero spazio per nuovi volti nel talent condotto da Carlo Conti, oppure se il programma non faccia altro che ruotare attorno a una cerchia ristretta e ben definita di personaggi, in cerca di fandom solide per aumentare gli ascolti.
Intanto, la nuova edizione di Tale e Quale Show prenderà il via il 26 settembre su Rai 1, con la solita giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Alessia Marcuzzi. Il cast ufficiale, già annunciato sui social, include: Pamela Petrarolo, Le Donatella, Marina Valdemoro Maino, Antonella Fiordelisi, Carmen Di Pietro, Samuele Cavallo, Gianni Ippolito, Tony Maiello, Beppe Quintale e la coppia Insinna & Cirilli.
Nonostante l’aggiunta di qualche volto nuovo, la percezione di molti è che i giochi siano già fatti a tavolino, con dinamiche che premiano più le relazioni e le presenze televisive costanti che il vero talento artistico. Cosa ne pemsate?

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp