Chi è Andrea Marinelli: cosa sappiamo sul single di Temptation Island 2025

Andrea Martinelli, chi è l'ex tentatore

Andrea di Temptation Island 2025 potrebbe diventare il nuovo tronista di Uomini e Donne: dal flirt con Lucia al retroscena dopo il reality


Andrea è stato uno dei volti più chiacchierati dell’edizione 2025 di Temptation Island. Originario di Latina, 29 anni, laureato e attualmente esperto di logistica, il single si è distinto per la sua trasparenza e per quel passato sentimentale che, a detta sua, lo ha segnato al punto da lasciare l’Italia “per amore”.

Durante il programma, Andrea ha attirato l’attenzione per la tenerezza e premura dimostrata nei confronti di Lucia, la fidanzata di Rosario. Tra coccole, docce condivise e notti vicini, in molti avevano visto nel tentatore il possibile nuovo amore di lei. Ma la realtà è stata ben diversa.

Una storia in bilico

Lucia aveva chiesto di partecipare al programma perché stanca dell’indecisione del fidanzato Rosario, che ancora non si decideva a convivere. Così, con un piano degno delle migliori soap, si è avvicinata ad Andrea per provocare la gelosia del compagno. E il piano ha funzionato: Rosario, stretto all’angolo emotivamente, ha accettato di andare a vivere con lei. Ma se per Lucia e Rosario sembrava esserci un lieto fine, un colpo di scena ha acceso nuovi sospetti: Andrea e Lucia si sarebbero rivisti di nascosto dopo la fine dello show, in una città “neutrale”. E proprio Andrea avrebbe confidato ad alcuni amici di essersi sentito usato, mentre Lucia, pur restando con Rosario, sembra portarsi dietro un certo malumore legato a quell’incontro.

Andrea verso il trono di Uomini e Donne?

Archiviata – forse per sempre – la conoscenza con Lucia, per Andrea si aprono nuovi scenari. Il pubblico lo ha apprezzato per i suoi modi gentili e il suo volto pulito, e proprio per questo il suo nome inizia a circolare tra i papabili tronisti di Uomini e Donne 2025. Non sarebbe l’unico ex tentatore a finire sul trono: si mormora infatti anche di Flavio Uberti, che aveva creato un legame particolare con Denise.

Se davvero Andrea dovesse sedere sul trono, potrebbe finalmente essere lui al centro dell’attenzione, in cerca di una relazione vera, lontana da strategie e teatrini televisivi. Dopo essere stato usato come pedina in un gioco di coppia, merita forse la possibilità di scrivere il suo finale, a modo suo. L’ex tentatore accetterà di mettersi in gioco? Come ha annunciato l’organizzatore del parterre, il 28–29 agosto 2025 saranno registrato le prime puntate che vedremo in onda a partire dal 9 settembre e si preannuncia già un’edizione scoppiettante.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp